Olimpiadi di Rio 2016 e Vodafone: lo spot

Le Olimpiadi sono sempre state una mia passione. Adoro ogni tipo di sport e poter fare il tifo per gli atleti italiani nelle varie categorie con amici e parenti è una delle cose che più mi diverte.

Tra gli sport che mi appassionano ci sono il nuoto, i tuffi sincronizzati, l’atletica, la scherma e il judo. Ma poi finisco sempre per seguirli quasi tutti.

Emotionally_Vodafone_Olimpiadi
Quest’anno per la prima volta Vodafone sarà sponsor del Coni per le Olimpiadi di Rio 2016 per sostenere i nostri atleti e raccontare le gare.

Per comunicare questa partnership, è stato realizzato un video dal forte impatto emotivo, che fa comprendere quanto ciò che conta per dare forza agli atleti sia la vicinanza delle persone a loro care, attraverso messaggi di affetto e sostegno.

Lo si è notato anche nelle interviste fatte agli sportivi subito dopo le gare. Davano risposte sulla loro prestazione e poi ognuno ringraziava i genitori e gli amici.

Vodafone, con il suo spot, ha reso perfettamente l’idea di quanto il motore delle loro imprese sia l’amore, per raggiungere la vittoria per chi amano e per l’Italia intera.

È bello pensare che anche il più grande atleta del mondo, poco prima della gara, dia un ultimo sguardo al cellulare per trovare il messaggio di sostegno del migliore amico, della famiglia o di un figlio. Tutto questo oggi è possibile anche grazie alla Rete 4G n° 1 in Italia, Vodafone, che riesce a colmare le distanze anche con chi è in un altro continente.

La partnership tra Vodafone e Coni, durerà 12 mesi, e vuole promuovere la diffusione dello sport a 360 gradi: Vodafone userà la sua Rete e la sua tecnologia per raccontare i Giochi olimpici di Rio 2016, infatti direttamente dal Brasile, da “Casa Italia”, l’ex pallavolista e opinionista sportiva, Maurizia Cacciatori, commenterà le azioni dell’Italia Team come inviata speciale.

Il video con l’emozionante spot potete vederlo qui, sulla pagina Facebook di Vodafone, che vi consiglio di seguire per non perdere nulla di queste Olimpiadi.

La canzone scelta come colonna sonora dello spot Vodafone per le Olimpiadi di Rio 2016 è “The Greatest View” del dj Flume, in collaborazione con la vocalist Isabella Manfredi.

Sara Daniele
Seguimi

Sara Daniele

Travel, Fashion & Lifestyle Blogger, Event Manager, Community Manager at Emotionally di Sara Daniele
Sara Daniele, blogger, community manager, content&digital marketer. Laureata in Lingue e Letterature Straniere. Napoletana di origine e di indole, ho vissuto per due mesi a Londra e una parte del mio cuore è rimasta lì. Mi sento cittadina del mondo, ma l'odore del caffè mi riporta sempre a casa. Ho trovato la mia dimensione nel blogging e nei social media, perché uniscono le tre cose che più mi piacciono: le parole, le connessioni umane e la comunicazione.
Sara Daniele
Seguimi
Non andare via. Lasciami un commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.