Gioielli per lui
Lifestyle

Gioielli per lui da regalare: quali sono quelli più di tendenza e come scegliere

Quali sono i migliori gioielli per lui da regalare? Rispondere a questa domanda non è semplice quanto si potrebbe immaginare, esattamente come non lo sarebbe se fosse declinata al femminile.

Anche quando si tratta di scegliere un gioiello maschile, infatti, ci sono diversi fattori di cui tenere conto: la personalità del destinatario innanzitutto, ma anche il tipo di rapporto da cui si è legati, l’occasione specifica per cui si sta scegliendo un regalo e via dicendo.

La buona notizia è che mentre regalare un gioiello a un uomo voleva dire un tempo quasi esclusivamente scegliere un gioiello importante come un orologio, un fermacravatte, dei gemelli, oggi molte alternative vengono dai brand di gioielleria più alla moda.

Non solo orologi: i migliori gioielli per lui da regalare

Tra i migliori gioielli per lui da regalare ci sono, per esempio, i bracciali. Sdoganati ormai da tempo dai brand di moda sulle passerelle sono l’accessorio di tendenza che sta bene, impreziosisce e dà personalità ogni look: dai più classici e formali ai più sportivi e casual.

Si può optare tanto per un bracciale in acciaio con maglie a catena, quanto per un bracciale componibile e con charms, un bracciale di perle e pietre dure (ce ne sono di legati al segno zodiacale o capaci di particolari benefici secondo i principi della cristalloterapia), un bracciale in pelle con dettagli preziosi (l’iniziale del nome, una data importante, eccetera).

Il vero must del momento è però, anche per gli uomini, portare al polso più bracciali combinati tra di loro, meglio se di ispirazioni completamente diverse.

Qualcosa di simile vale anche per gli anelli. Sono lontani i tempi in cui sulle mani maschili facevano capolino solo fedi e fedine.

La maggior parte delle aziende del settore propongono tra i migliori gioielli per lui da regalare anelli di ogni foggia e dimensione: dal classico anello sigillo con tanto di iniziali, agli anelli di pietra o con dettagli in pietre preziose, passando per anelli di design e dalle forme geometriche.

Da diverse stagioni i veri protagonisti sulle mani di lui sono, però, teschi e animali come tigri, leoni, serpenti a invocare l’idea di forza spirituale.

È un certo gusto per lo streetwear, e forse l’influenza di una certa cultura rapper, che ha reso sempre più popolari infine anche le collane maschili.

Si tratta di un accessorio molto diverso – e molto più attuale sia nelle forme e sia nei materiali – dalle classiche collane da uomo dono di nascita o di battesimo. Lunghe o al contrario a collare, con finiture in pelle o in pietre preziose, con maxi-ciondolo o con una collezione di ciondoli intercambiabili sono quasi sempre, più degli altri gioielli da uomo di tendenza al momento, innanzitutto oggetti che raccontano la storia di chi li indossa e suggeriscono molto della sua personalità.

Forse, del resto, il vero trend quando si tratta di gioielli maschili e di cui è fondamentale tenere conto al momento della scelta di un gioiello per lui da regalare è che la stessa separazione maschile vs. femminile è ampiamente superata: il gioiello davvero perfetto è quello che è in grado di parlare di chi e per chi lo indossa.

Sara Daniele, SEOcopywriter e travelblogger. Laureata in Lingue e Letterature Straniere. Napoletana di origine e di indole, ho vissuto per due mesi a Londra e una parte del mio cuore è rimasta lì. Mi sento cittadina del mondo, ma l'odore del caffè mi riporta sempre a casa. Ho trovato la mia dimensione nel blogging, perché unisce le tre cose che più mi piacciono: le parole, le connessioni umane e la comunicazione.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.