Postepay online
Lifestyle

Come pagare con Postepay per lo shopping e i divertimenti online

Tra i tanti metodi di pagamento on line possibili, sia per lo shopping che per i vari divertimenti on line, c’è quello legato alla Postepay.

Un sistema che, a dire il vero, non è ancora diffusissimo ma che, comunque, sta crescendo notevolmente la sua diffusione.

Con Postepay, praticamente, si può pagare di tutto senza alcuna limitazione, salvo ovviamente quelli imposti dallo stesso negozio on line.

Ovviamente, con Postepay si può acquistare anche nei negozi fisici, ma in questo approfondimento ci limiteremo a vedere come si paga con Postepay nel web.

Come si paga con Postepay

Per pagare con Postepay non devi fare nessuna operazione ulteriore rispetto a quella a cui sei abituato di solito. Infatti, ti basta semplicemente cliccare sul pulsante ‘paga’ che c’è in ogni sito che vende un servizio, come i viaggi e un abbonamento, o un oggetto fisico.

Anzi, a dire il vero, con Postepay avrai una sicurezza ulteriore perché ogni pagamento dovrà essere autorizzato attraverso un’apposita app, quella che è chiamata App Postepay.

Una volta effettuato l’accesso nell’app devi inserire il tuo PosteID.

Se non hai abilitato la carta nell’App Postepay, nessun problema. Puoi comunque pagare tranquillamente inserendo i dati nella sezione in cui dovrai inserirli.

In ogni caso, però, per una maggiore sicurezza, il consiglio è quello di inserire i dati nella carta nell’apposita app.

Come funziona il pagamento con Postepay

Indipendentemente che tu usi Postepay nei casino online o per fare un regalo al tuo partner, il processo è sempre lo stesso.

Quando sei nel sito e ti chiede come vuoi pagare, clicca sull’iconcina di Postepay. Poi, a questo punto, una volta che hai chiesto di pagare con Postepay, ti arriverà nell’app una notifica in cui dovrai dare espressa autorizzazione al pagamento. Lì trovi tutti i dettagli: sia la cifra che il destinatario del pagamento.

Una volta fatto, inserendo il codice PosteID o utilizzando l’impronta digitale, potrai avviare il pagamento nella massima sicurezza.

Nell’app Postepay, è possibile anche inserire più carta e tu di volta in volta potrai scegliere quella che per te è più comoda in quel momento.

I vantaggi di pagare con Postepay

Certo, molto spesso la sicurezza on line dipende dal comportamento del singolo utente però, al di là di questo, usare Postepay per pagare sul web vuol dire avere a disposizione una carta sicura in cui è davvero difficile che possano essere effettuati acquisti senza il tuo consenso.

Basti solo pensare che, volendo, tutte le tue azioni dovranno passare necessariamente, come hai potuto vedere, direttamente dall’app. E se non dai esplicito consenso, il pagamento non passa. Anche se dovessero rubarti la carta.

Inoltre, il fatto che Postepay sia di un’azienda italiana grande ti rassicura sul rispetto delle normative in termini di privacy e, anche se dovessi avere qualche problema, potrai avere a disposizione un customer care competente che all’occorrenza potrà darti una mano.

Senza dimenticare i tanti sportelli sparsi in tantissimi comuni italiani legati al mondo delle Poste Italiane.  

Sara Daniele, SEOcopywriter e travelblogger. Laureata in Lingue e Letterature Straniere. Napoletana di origine e di indole, ho vissuto per due mesi a Londra e una parte del mio cuore è rimasta lì. Mi sento cittadina del mondo, ma l'odore del caffè mi riporta sempre a casa. Ho trovato la mia dimensione nel blogging, perché unisce le tre cose che più mi piacciono: le parole, le connessioni umane e la comunicazione.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.