
Come pagare con Postepay per lo shopping e i divertimenti online
Intro: Pagare con Postepay è facile e sicuro. Scopri come utilizzare la tua carta per fare shopping e divertirti online.
Tra i tanti metodi di pagamento on line possibili, sia per lo shopping che per i vari divertimenti on line, c’è quello legato alla Postepay.
Un sistema che, a dire il vero, non è ancora diffusissimo ma che, comunque, sta crescendo notevolmente la sua diffusione.
Con Postepay, praticamente, si può pagare di tutto senza alcuna limitazione, salvo ovviamente quelli imposti dallo stesso negozio on line.
Ovviamente, si può acquistare anche nei negozi fisici, ma in questo approfondimento ci limiteremo a vedere come si paga con Postepay nel web.
Ecco di cosa parlo nel post
Come si paga con Postepay
Per pagare con Postepay non devi fare nessuna operazione ulteriore rispetto a quella a cui sei abituato di solito.
Infatti, ti basta semplicemente cliccare sul pulsante ‘paga’ che c’è in ogni sito che vende un servizio, come i viaggi e un abbonamento, o un oggetto fisico.
Anzi, a dire il vero, con Postepay avrai una sicurezza ulteriore perché ogni pagamento dovrà essere autorizzato attraverso un’apposita app, quella che è chiamata App Postepay.
Una volta effettuato l’accesso nell’app devi inserire il tuo PosteID.
Se non hai abilitato la carta nell’App, nessun problema. Puoi comunque pagare tranquillamente inserendo i dati nella sezione in cui ti verranno richiesti.
In ogni caso, però, per una maggiore sicurezza, il consiglio è quello di inserire i dati nella carta nell’apposita app.
Come funziona il pagamento
Indipendentemente che tu usi Postepay nei casino online o per fare un regalo al tuo partner, il processo è sempre lo stesso.
Quando sei nel sito e ti chiede come vuoi pagare, clicca sull’iconcina di Postepay.
A questo punto, una volta che hai chiesto di pagare, ti arriverà nell’app una notifica in cui dovrai dare espressa autorizzazione al pagamento.
Lì trovi tutti i dettagli: sia la cifra che il destinatario del pagamento.
Una volta fatto, inserendo il codice PosteID o utilizzando l’impronta digitale, potrai avviare il pagamento nella massima sicurezza.
Nell’app è possibile anche inserire più carta e tu di volta in volta potrai scegliere quella che per te è più comoda in quel momento.
I vantaggi di pagare con Postepay
Certo, molto spesso la sicurezza on line dipende dal comportamento del singolo utente.
Al di là di questo, usare Postepay per pagare sul web vuol dire avere a disposizione una carta sicura con la quale è difficile possano essere effettuati acquisti senza il tuo consenso.
Basti solo pensare che, volendo, tutte le tue azioni dovranno passare necessariamente direttamente dall’app.
E se non dai esplicito consenso, il pagamento non passa. Anche se dovessero rubarti la carta.
Postepay è di un’azienda italiana grande, quindi ti rassicura sul rispetto delle normative in termini di privacy e, anche se dovessi avere qualche problema, potrai avere a disposizione un customer care competente che all’occorrenza potrà darti una mano.
Senza dimenticare i tanti sportelli sparsi in tantissimi comuni italiani legati al mondo delle Poste Italiane.
Postepay e viaggi
Se sei un appassionato di viaggi e vuoi utilizzare la tua Postepay per prenotare voli, hotel e attività turistiche online, con la tua carta Postepay puoi.
Ti permette di effettuare transazioni online in tutta sicurezza e comodità, senza dover condividere i dati della tua carta di credito personale.
Grazie alla partnership con circuiti come Visa e Mastercard, puoi utilizzarla in tutto il mondo per pagare in valuta locale e risparmiare sui costi di cambio.
Che tu stia pianificando un weekend romantico o un’avventura in solitaria, la tua Postepay è il compagno di viaggio ideale.

