
Arredare casa con i fiori di stoffa
Arredare casa con composizioni di fiori di stoffa ha molti vantaggi, soprattutto per chi non ha il pollice verde oppure ha poco tempo per prendersi cura delle piante.
Certo, fiori freschi e piante vere donano un’atmosfera naturale ad ogni ambiente, tuttavia utilizzare fiori artificiali come complemento d’arredo ti permette di avere composizioni che non appassiscono mai.
Il loro potenziale ornamentale è davvero notevole, soprattutto se ti affidi a prodotti di alta qualità.
Le composizioni con fiori artificiali stanno diventando sempre più di moda nell’interior design, grazie anche alle tendenze ecologiste degli ultimi anni.
Potrai trovarli in vari materiali, dalla plastica al legno, tuttavia quelli più eleganti sono i fiori in stoffa.
Ecco di cosa parlo nel post
Fiori di stoffa: vantaggi
Perché dovresti preferire i fiori di stoffa rispetto i fiori freschi?
I fiori in tessuto non hanno stagione, ti permettono quindi di fare accostamenti di specie di fiori, anche se in quel periodo non sono disponibili.
Sono più semplici da maneggiare, molto versatili, basta poco per prendersene cura e la loro durata è quasi illimitata.
Possono essere utilizzati in molte idee creative per arricchire il design dei tuoi interni e, perché no, realizzare delle bomboniere.
Infatti, oltre a valorizzare l’aspetto delle tue stanze, potresti acquistare composizioni speciali adatte a ricorrenze come matrimoni, battesimi e comunioni.
Le creazioni migliori sono quelle realizzate a mano, con passione e dedizione come quelle dei Fiori di Lena, che emanano anche un delicato profumo.
Composizioni floreali di stoffa: come sceglierle
Per arredare casa con composizioni di fiori in stoffa in modo elegante e raffinato, non basta acquistare qualche pianta finta a casa e posizionarla distrattamente.
Quelle belle immagini di interior design dove vediamo fiori che sembrano veri e un’atmosfera rilassante sono studiate e create con prodotti di qualità.
Per scegliere quale composizione di fiori di stoffa acquistare, devi prima decidere dove posizionarla: desideri un centrotavola, un elemento decorativo per la camera da letto oppure un bouquet per il tavolino da caffè?
Oltre ai bouquet di fiori, esistono anche dei veri e propri complementi d’arredo realizzati con fiori in stoffa, come runner, cuscini decorativi, vasi, portacandele e centrini.
In base alla posizione, potrai selezionare la creazione più adatta all’ambiente.
Ricordati di abbinare la palette di colori con quelli della stanza e con lo stile di arredamento.
Spero di averti dato delle idee per abbellire la tua casa con i fiori in stoffa, oppure decidere di regalare una bomboniera speciale ai tuoi ospiti.

