
Rose stabilizzate: cosa sono e perché regalarle
I fiori freschi sono da sempre uno dei regali più graditi da tutti, soprattutto se scegliamo le rose, che in base al loro colore hanno un significato diverso.
Le rose rosse indicano passione, le rose gialle rappresentano la gelosia, le rose bianche significano purezza, mentre la rosa blu è il simbolo di un legame importante.
Purtroppo, profumo e freschezza delle rose fresche svaniscono in fretta e nel giro di pochi giorni dobbiamo rinunciare alla presenza del nostro mazzo di fiori freschi.
Avete mai pensato alla meraviglia di poter avere fiori stabilizzati, che non sfioriscono col tempo, come una rosa eterna ad esempio?
Oggi, vi racconto di come sia possibile conservare un fiore per più anni, grazie al processo di stabilizzazione.
Ecco di cosa parlo nel post
Rose stabilizzate: cosa sono
La stabilizzazione delle rose è un processo tecnicamente avanzato, durante il quale si sostituiscono i liquidi naturali del fiore con un mix liquido di glicerina, acqua e coloranti.
In questo modo, viene rallentato l’appassimento e l’essiccazione delle rose, garantendo una durata che va dai 3 ai 10 anni di vita.
Parliamo quindi di rose vere – non di fiori artificiali o secchi – che vengono sottoposte a una rigorosa selezione in base a determinati criteri, come le dimensioni e la qualità del bocciolo.
Il processo di stabilizzazione della rosa avviene quando è nel pieno della sua bellezza, cristallizzando il processo di crescita.
Il risultato sarà quello di avere una rosa eterna che per anni sembrerà appena colta.
Per conservarla, basterà avere cura di non bagnarla, di non esporla all’umidità o ai raggi diretti del sole. Per togliere la polvere, dovrete usare con delicatezza un semplice pennellino.
Rose stabilizzate: perché regalarle
Consigliamo di regalare una rosa stabilizzata in un momento importante della vita, del quale volete conservare il ricordo a lungo, come una festa di compleanno importante.
Per occasioni romantiche come un matrimonio, una dichiarazione d’amore oppure San Valentino, potrete scegliere e acquistare online un cuore di rose stabilizzate.
Sarà un dono dal fascino senza tempo, che custodirà per anni l’emozione del momento.
Ricordate che, proprio come per i rose fresche, anche le rose stabilizzate vanno regalate in numero dispari e del colore corrispondente al sentimento da esprimere.
Potete anche farvi un regalo, acquistando online le rose stabilizzate per voi, poiché sono un incantevole complemento d’arredo, capace di valorizzare l’aspetto di una stanza.
Il dono perfetto da fare e da farsi per cristallizzare nel tempo quell’attimo perfetto da ricordare.

