Gioielli must have
Moda

Gioielli e bijoux: 5 must have per ogni stagione

Intro: Viaggiare con gioielli e bijoux può aggiungere un tocco di eleganza e stile al tuo look in viaggio. Scopriamo i 5 must have per ogni stagione!

Non sono più solo semplici accessori, ormai gioielli e bijoux sono elementi essenziali per completare i tuoi look in ogni stagione.

Non importa quale sia lo stile del tuo outfit, perché al di là di ogni tendenza esistono gioielli must have da avere sempre a portata di mano.

Inoltre, viaggiare con gioielli e bijoux può aggiungere un tocco di eleganza e stile al tuo look in viaggio.

Come ogni categoria di moda, anche gli accessori possono essere influenzati dai trend di stagione, ecco perché è importante sapere quali sono i gioielli che non devono mancare nella tua collezione.

Ho selezionato per te la top 5 per ogni occasione tra anelli, bracciali, collane e orecchini da avere assolutamente per non farti cogliere impreparata.

Collana Punto Luce

Gioielli must have

La collana con punto luce è uno di quei gioielli versatili e rappresenta il girocollo perfetto per ogni occasione.

La sua funzione è quella di riflettere la luce grazie alla presenza di un diamante a taglio brillante.

Il suo significato è quello di forza e resistenza, ideale per momenti destinati a durare per sempre.

Ne esistono varie tipologie e, in base al modello scelto, cambieranno anche gli accostamenti da fare con gli altri gioielli.

Una collana delicata con un piccolo punto luce sarà semplice da abbinare, al contrario di una collana importante e vistosa che comporterà un’attenzione agli altri accessori per non appesantire l’outfit. 

Bracciali Tennis 

Bracciale Tennis

Gioielli indispensabili per completare ogni look sono i bracciali e tra i must have troviamo i modelli Tennis e quelli Rigidi.

Il bracciale tennis deve il suo nome ad un evento accaduto nel 1987, quando la tennista americana Chris Evert perse il suo bracciale di diamanti durante una partita degli Open.

Da quel giorno, questo modello di bracciale è tra i preferiti di ogni donna ed è diventato un must have di ogni stagione.

Il bracciale tennis è composto da un filo sottile e una serie di diamanti o altre pietre, che lo rendono elegante e raffinato, un evergreen adatto a qualsiasi occasione.

Bracciali Rigidi

Bracciale rigido Bangles

Anche i bracciali rigidi, conosciuti anche come bangles, sono tra i gioielli da avere sempre nel portagioie.

Molto versatili perché composti da un corpo unico, che li rende pratici da indossare.

In principio, erano ornamenti tradizionali indossati dalle donne del sud-est asiatico durante il matrimonio.

Oggi sono un accessorio da avere sempre a portata di mano, perché completano ogni outfit con estrema immediatezza.

Anello Chevalier

L’anello chevalier è un gioiello dalle origini antichissime, infatti veniva indossato dai faraoni.

La sua forma ha la parte superiore piatta, dove veniva inciso lo stemma di famiglia.

Era un simbolo di potere, indossato al mignolo, per semplificare lo sfoggio e l’utilizzo, poiché veniva usato come sigillo per la ceralacca della corrispondenza.

Oggi questo gioiello è diventato un must have da utilizzare in moltissime occasioni, perché offre la possibilità di sfoggiare un anello dalla forma singolare sul mignolo o sul pollice.

Orecchini di perle 

Orecchini perle

Quando sei indecisa sui gioielli da indossare, gli orecchini di perle sono una sicurezza.

Questo perché le perle hanno un design delicato, facile da abbinare con look eleganti, ma anche casual.

Altra caratteristica che rende questi orecchini molto versatili è che funzionano con qualsiasi carnagione.

Un consiglio furbo è di acquistare orecchini di perle a bottone se la tua statura è bassa, mentre un modello pendente, che resta ben visibile, è l’ideale se sei alta.

Se sei scaramantica, però, non farteli regalare, perché una leggenda dice che siano gocce di rugiada cadute dalla luna in una conchiglia e causerebbero lacrime.

In estate sono molto adatte anche le cavigliere, leggi di più in questo articolo!

Spero di averti dato delle idee e ispirazioni fashion per i gioielli che devi assolutamente avere per completare i tuoi look.

Sara Daniele, SEOcopywriter e travelblogger. Laureata in Lingue e Letterature Straniere. Napoletana di origine e di indole, ho vissuto per due mesi a Londra e una parte del mio cuore è rimasta lì. Mi sento cittadina del mondo, ma l'odore del caffè mi riporta sempre a casa. Ho trovato la mia dimensione nel blogging, perché unisce le tre cose che più mi piacciono: le parole, le connessioni umane e la comunicazione.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.