
10 idee regalo per un baby shower
Il baby shower è una festa prenatale originaria degli Stati Uniti, che solo da pochi anni è arrivata anche qui in Italia. Trovare l’idea regalo giusta per le neo mamme non è mai semplice.
Nelle prossime righe vi daremo ben 10 suggerimenti diversi per regali che saranno sicuramente apprezzati
Ecco di cosa parlo nel post
Cuscino per allattamento
Il cuscino per gravidanza è uno dei regali più gettonati nei baby shower perché è molto utile sia pre che post parto.
Prima della nascita si rivela uno strumento efficiente per garantire un ottimo riposo alla mamma che, causa pancione, ha più di una difficoltà nel dormire bene.
Successivamente, si rivela essere un perfetto regalo neonato perché può essere usato anche come supporto per l’allattamento.
Mangia pannolini
Altro regalo neonato perfetto per il baby shower è il mangia pannolini.
Si tratta di un oggetto tanto semplice quanto utile perché, come suggerisce anche il nome, “mangia” i pannolini usati dei bambini, evitando che i cattivi odori possano fuoriuscire.
Se hai mai avuto fra le mani un pannolino usato di un bambino, sai quanto possa essere maleodorante: grazie al mangia pannolini potrai evitare che i cattivi odori ti infestino casa.
Inoltre, dato che lo “smaltimento dei pannolini” è un lavoro ingrato che solitamente viene affidato al papà, si tratta di uno dei pochi regali che fa felice anche quest’ultimo.
Borsa fasciatoio
Anche per una semplice passeggiata, i neo genitori devono avere sempre con sé tutta una serie di prodotti dedicati al bebè: dai pannolini di ricambio alla crema lenitiva, passando per detergenti delicati, salviette igienizzanti, vestitini di ricambio e tanti altri.
Per portare tutto occorre una specifica borsa fasciatoio, così chiamata perché contiene al suo interno anche una sorta di panno in cui adagiare il bambino per il cambio pannolino.
Sul mercato ne esistono di vari tipi, da quelle di design per dare un look sbarazzino alla mamma a quelle già comprensive di prodotti e fornite in confezione regalo.
Coppette paracapezzoli
L’allattamento per un madre è uno dei momenti più emozionanti, ma può anche rivelarsi molto doloroso.
Soprattutto agli inizi, infatti, il piccolo che tira il latte dai capezzoli potrebbe usare troppa veemenza e far quindi tanto male alla povera mamma.
Oggigiorno si ovvia a questo problema con il paracapezzoli, ma quelli fatti in plastica non assicurano il massimo dell’igiene.
Meglio quindi optare per dei paracapezzoli in argento che, oltre a proteggere le mammelle, hanno benefici disinfettanti e cicatrizzanti.
Inoltre, essendo un materiale antibatterico, non alterano in alcun modo la qualità del latte materno.
Sali da bagno
Regalare dei sali da bagno a una donna in gravidanza è un gesto semplice per invitare a prendersi cura del proprio corpo.
I sali da bagno naturali sono un vero toccasana per lenire i dolori e per alleviare lo stress e la fatica della gravidanza.
I sali possono essere applicati direttamente sul corpo, oppure sciolti nella vasca da bagno.
Calendario Gravidanza
I 9 mesi della gravidanza rappresentano un viaggio eccezionale per le mamme, con tante tappe emozionanti.
Anche se il baby shower arriva a gravidanza già inoltrata, può essere una bella idea regalare un calendario ai genitori dove segnare i momenti più emozionanti, come le ecografie, i primi calcetti al pancione, e tanti altri.
Diario di gravidanza
Si tratta di un regalo che si pone nella falsa riga del calendario di gravidanza, con la differenza che si tratta di un vero e proprio diario che dovrà essere compilato ogni giorno dalla neo mamma.
Questo diario non solo è perfetto per annotare le emozioni più importanti legate alla gravidanza, ma è anche uno strumento su cui scrivere i proprio pensieri.
Consiglio: il diario di gravidanza va regalato alle mamme che hanno un marcato amore per la scrittura, altrimenti si rivelerà un regalo inutile.
Set di tè e tisane
Altro regalo interessante da fare per un baby shower è un set di tè e tisane.
Le mamme durante la gravidanza non possono assumere caffè o bevande alcoliche, quindi sorseggiare un tè o una tisana può essere un’alternativa gustosa.
Esistono centinaia di varianti fra tè e tisane, quindi basterà fare il giusto assortimento per far felice la neo mamma.
Porta foto con impronte neonato
Appena nati, i bambini sono così piccoli che quasi potrebbero stare nel palmo della mano.
Proprio per avere un ricordo di queste dimensioni così ridotte, sempre più genitori amano fare il calco di mani e piedi dei loro pargoli, da conservare negli anni.
Un portafoto che abbia anche la possibilità di prendere il calco del nascituro, quindi, è un regalo sicuramente apprezzato.
Braccialetto con dedica
Ultima, ma non per importanza, l’idea braccialetto.
Regalare gioielli a una donna è sempre l’idea giusta, perfino quando si tratta di un baby shower.
Ovviamente il monile dovrà essere in qualche modo a tema: a tal proposito sono molto in voga i braccialetti che riportano il nome del nascituro, meglio se realizzati in oro o argento.

