Pescaria Napoli
Napoli

Pescaria Napoli: dove mangiare pesce è una garanzia

Intro: Pescaria approda anche a Napoli. Partito da Polignano 6 anni fa, sta conquistando tutta l’Italia con i suoi panini di mare. L’abbiamo provato per voi!

Pescaria è un progetto di ristorazione partito nel 2015 da Polignano a Mare, in Puglia.

L‘idea è nata da Domingo Iudice (comunicatore), Bartolo L’Abate (commerciante ittico) e Lucio Mele (chef).

Una panineria di mare che sta conquistando tutta l’Italia e che dopo le aperture a Milano, Torino, Bologna e Roma, è arrivata anche a Napoli, in Piazza Vittoria, a due passi dal Lungomare Caracciolo.

Io e Francesco eravamo già stati a Pescaria Milano nel 2017, apprezzando tantissimo sia la location che il concept del progetto, nonché il cibo delizioso.

Abbiamo così deciso di provare anche Pescaria Napoli e di portarci anche i bambini, visto che Nico e Luisa adorano la frittura di pesce e Mia va matta per il merluzzo impanato.

Quindi, se sei indeciso su dove mangiare il pesce a Napoli, ti consiglio di fare un salto da Pescaria.

Pescaria Napoli: la location

Pescaria Napoli location

L’atmosfera di Pescaria Napoli è quella di un ambiente in stile marinaro, con una location studiata per rilassare e infondere benessere.

Cementine in ceramica bianche e blu, tavoli in legno ed elementi decorativi che richiamano il mare, la spiaggia e i pescatori.

L’illuminazione è bianca e ciò rende tutto molto luminoso e dona una sensazione di pulizia unica.

C’è anche uno spazio all’aperto, che può ospitare i clienti con la voglia di godersi la città.

Pescaria Napoli: il menù

Pescaria Napoli menù

Il menù prevede soprattutto i panini di pesce, che sono il simbolo di Pescaria, ma non mancano ovviamente altre proposte gastronomiche, come la frittura di pesce, il Fish & Chips, i crudi di mare, le insalate e le tartare di tonno, salmone e gamberi.

Per quanto riguarda i panini di pesce, noi abbiamo provato “Gamberoni al Ghiaccio“, con crostacei leggermente bolliti, melanzana infornata, fiordilatte, pancetta di Santoro, chips di patate, rucola fresca, salsa homemade con ketchup e maionese della casa.

Il tutto racchiuso in un panino aromatizzato al pomodoro, davvero delizioso, accompagnato da un ottimo vino bianco frizzante!

Pescaria Napoli Menù

Pescaria: la sostenibilità

Una nota di merito va anche alla sostenibilità del progetto di Pescaria, per aver adottato pratiche come la riduzione del tasso di spreco e per aver aderito al programma “Sustainable Restaurant Program”.

Questa scelta gli ha permesso di ottenere il Certificato “Friend of the Sea”, promotore delle buone pratiche di consumo ecosostenibile del pesce e delle attività di pesca e acquacoltura certificate.

Fish and Chips

Prima di andare da Pescaria, ti consiglio di prenotare un tavolo, chiamando al numero 081 6336136.

Mi raccomando, se lo provi, fammi sapere come ti è sembrato e se credi possa interessare ai tuoi amici, condividi questo articolo.

Sara Daniele, copywriter, blogger, travel marketer. Laureata in Lingue e Letterature Straniere. Napoletana di origine e di indole, ho vissuto per due mesi a Londra e una parte del mio cuore è rimasta lì. Mi sento cittadina del mondo, ma l'odore del caffè mi riporta sempre a casa. Ho trovato la mia dimensione nel blogging e nei social media, perché uniscono le tre cose che più mi piacciono: le parole, le connessioni umane e la comunicazione.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.