Ischia
Napoli

Ischia, l’isola perfetta da visitare con la propria famiglia

Ischia è meta ideale per vivere una splendida vacanza insieme alla propria famiglia e asseconda tutte le esigenze di grandi e piccini.

Prenotando online con Traghetti Ischia è facile individuare orari di partenza, luogo da dove partire, offerte e comparare i costi delle varie compagnie in tempo reale.

L’isola è bellissima da visitare, ma scopriamo cosa vedere insieme alla famiglia

Le spiagge di Ischia per tutta la famiglia

Perfetta da vivere anche con i bambini al seguito, l’isola di Ischia vanta parchi di eccezionale bellezza per divertirsi, hotel family dove sono assicurati divertimento e animazione, e spiagge ampie e sabbiose, con fondali sicuri, dove i piccoli possono giocare e rilassarsi. 

Bellissima e lunghissima è la spiaggia dei Maronti, in assoluto una delle più belle d’Italia, lunga quasi tre chilometri.

Altre spiagge stupende sono anche la spiaggia di Citara, caratterizzata da sabbia morbida e un litorale molto lungo e ben attrezzato, e la spiaggia di Sant’Angelo, piccola e deliziosa, sulla quale si affaccia l’omonimo borgo pittoresco. 

Unica è anche la spiaggia di San Montano, decisamente più tropicale delle altre ma anch’essa per amata dalle famiglie per i fondali sicuri ed estesi.

Altra meraviglia è la baia di Sorgeto, stupenda con i suoi grossi ciottoli e la sua fonte di acqua termale. 

Cosa fare e vedere a Ischia con i bambini

Oltre che offrire un mare stupendo, Ischia è anche un’isola che si distingue per la sua meravigliosa natura, le attrazioni culturali e anche per le occasioni mondane.

Anche con la famiglia si possono visitare luoghi ricchi di fascino come il Castello Aragonese, monumento simbolo dell’isola, la chiesetta bianca del Soccorso, che sorge su un promontorio a picco sul mare, e il Museo Archeologico di Pithecusae, situato a Lacco Ameno.

Immancabile è una tappa all’Ischia Adventure Park, luogo ideale per trascorrere una giornata immersi nella natura e divertirsi in totale sicurezza.

I bambini possono camminare tra passerelle, tunnel tirolesi e ponti tibetani e affrontare giochi sospesi tra gli alberi sotto lo sguardo vigile del personale competente. 

Si possono fare anche rilassanti camminate all’aperto durante una visita all’Epomeo, e camminare fra le pinete percorrendo i sentieri della lucertola di Panza o di Barano. 

Le terme per far divertire tutta la famiglia 

Le terme sono una delle caratteristiche inconfondibili dell’isola di Ischia, sono perfette per curare le malattie respiratorie spesso frequenti nei piccoli e garantire una salute migliore a tutti.

Le loro acque benefiche sono utilizzate nella fangoterapia, nelle inalazioni ed è anche piacevole stare negli stabilimenti termali, perché molti sono dei veri e propri giardini dove rilassarsi e divertirsi. 

Favolose sono le Terme di Ischia, dove c’è anche la spa in cui fare massaggi, bagni e l’oroterapia.

Altro stabilimento eccellente sono i Giardini della Mortella, un paradiso spettacolare di tipo mediterraneo e subtropicale, mentre i Giardini Poseidon Terme, con le 20 piscine e la sauna naturale, regalano una vista mozzafiato sulla splendida Baia di Citara. 

Per finire, il Parco Negombo, caratterizzato da percorsi kneipp, un centro benessere con piscine di acqua termale e una piscina di acqua marina, offre quanto di meglio ci sia per far vivere una vacanza indimenticabile a tutta la famiglia.

Sara Daniele, SEOcopywriter e travelblogger. Laureata in Lingue e Letterature Straniere. Napoletana di origine e di indole, ho vissuto per due mesi a Londra e una parte del mio cuore è rimasta lì. Mi sento cittadina del mondo, ma l'odore del caffè mi riporta sempre a casa. Ho trovato la mia dimensione nel blogging, perché unisce le tre cose che più mi piacciono: le parole, le connessioni umane e la comunicazione.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.