Brand di moda
Moda

Brand di moda più amati dagli italiani: la classifica Top Brand in Italy 2020

Intro: Ognuno di noi ha il suo brand di moda preferito. Il report “Top Brand in Italy 2020” di Stileo.it analizza il comportamento d’acquisto di 30 milioni di utenti, offrendo un riepilogo dei marchi più apprezzati.

Una cosa della quale sono certa quando si parla di shopping, è che ognuno di noi ha il suo brand di moda preferito.

Qualcuno apprezza lo stile del marchio, altri ne condividono i valori, altri ancora puntano sul rapporto qualità/prezzo, ma tutti hanno quel nome fashion al quale non rinuncerebbero mai.

Attualmente, nella situazione pandemica vissuta, a causa di lockdown e limitazioni, anche chi prima era poco propenso ad acquistare online, ha iniziato a scoprire e amare le piattaforme di shopping online.

Molti hanno iniziato proprio digitando il nome del loro brand di moda preferito, per poi accorgersi dell’ampia offerta proposta dagli E-commerce.

La scoperta di questo nuovo modo di fare shopping, ha portato anche alla conoscenza di piattaforme online, come Stileo.it, capaci di aggregare più brand di moda su un unico sito, come fosse una grande vetrina.

La possibilità di avere un’ampia scelta di brand e di essere reindirizzati al sito web del negozio, dove poter finalizzare il nostro acquisto, è una delle comodità più apprezzate dello shopping online.

Quali sono stati i marchi di moda più apprezzati dagli italiani nel 2020?

Ce lo svela il report “Top Brands in Italy 2020”disponibile qui – stilato proprio da Stileo.it, basato sul comportamento d’acquisto di circa 30 milioni di utenti che utilizzano la piattaforma.

Brand di moda: parametri del report

Brand di moda report 2020

Come già accennato, il 2020 è stato un anno complesso e sono stati molti i brand di moda (e non solo) che hanno deciso di chiudere i negozi fisici e puntare tutto sugli e-commerce.

Per quanto riguarda gli acquirenti italiani, quali sono stati i marchi più apprezzati nello scorso anno e perché?

Il sito Stileo ha elaborato questa classifica, basandosi su alcuni parametri fondamentali durante il processo d’acquisto:

  • Numero di visualizzazioni dei prodotti di un determinato brand;
  • Valore e numero delle transazioni effettuate nei negozi online che collaborano con Stileo;
  • Numero di prodotti disponibili con questa marca;
  • Negozi che propongono offerte con la stessa marca.

Dopo aver analizzato questi dati, relativi al comportamento d’acquisto dei consumatori di prodotti di moda che hanno utilizzato la piattaforma, si è potuto stilare un report molto affidabile.

Brand di moda: i più apprezzati dagli italiani

A quanto pare, al primo posto nella classifica c’è il brand statunitense Guess, seguito in seconda posizione dall’italiano Armani e al terzo posto da Liu Jo.

Nella Top 10, troviamo brand di moda anche sportivi, come Adidas e Nike, insieme a marchi come Hogan, Colmar e Blauer.

Un dato interessante è sicuramente quello che vede che nella classifica dei Top 100 Brand, il 51% sono italiani, come Nero Giardini, Patrizia Pepe, Gucci e Versace, per citarne solo alcuni.

Grazie alla piattaforma Stileo.it, abbiamo potuto avere un report con una visione più ampia sui brand di moda che in Italia amiamo acquistare e, perché no, anche su quanto un sito aggregatore riesca a semplificare il processo di ricerca di prodotti online.

Per scaricare il report completo, clicca il bottone di download qui sotto.

Qual è il tuo brand preferito? È presente nella classifica?

Sara Daniele, copywriter, blogger, travel marketer. Laureata in Lingue e Letterature Straniere. Napoletana di origine e di indole, ho vissuto per due mesi a Londra e una parte del mio cuore è rimasta lì. Mi sento cittadina del mondo, ma l'odore del caffè mi riporta sempre a casa. Ho trovato la mia dimensione nel blogging e nei social media, perché uniscono le tre cose che più mi piacciono: le parole, le connessioni umane e la comunicazione.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.