Piscine Napoli
Napoli

Piscine Napoli e provincia: orari e prezzi

Intro: Sole, divertimento e relax anche lontano da spiaggia e salsedine? Ecco un elenco delle mie piscine preferite a Napoli e provincia!

Quando a Napoli arriva il caldo, l’unica soluzione possibile è fare un tuffo, cercando di trascorrere del tempo all’insegna del relax.

Potresti scegliere di andare al mare – qui trovi un articolo sulle spiagge migliori – o alle terme –prova a dare un’occhiata qui – tuttavia bisogna ricordare che ci sono anche tantissime piscine all’aperto degne di nota.

Negli ultimi anni, in città e provincia, il numero di stabilimenti balneari con piscine, solarium, saune e centri benessere è in aumento, proprio per offrire più alternative anche a chi non ama la spiaggia.

Le piscine a Napoli e provincia sono diventate un luogo di interesse turistico, un’attrattiva non solo per i napoletani in cerca di relax, ma anche per i turisti, in cerca di ristoro dopo giorni di passeggiate.

Ognuno può trovare ciò di cui ha bisogno secondo le proprie esigenze: piscine con spazi dedicati ai bambini, con aree relax oppure con serate aperitivo, comprese di dj set per i più giovani.

Ecco una selezione delle mie piscine preferite di Napoli e provincia con tutte le informazioni necessarie per programmare una o più giornate di svago.

Fuorigrotta

Piscina Olimpionica Mostra d’Oltremare

Piscine Napoli

La Mostra d’Oltremare a Napoli, in Viale Kennedy 54, è una delle principali sedi fieristiche italiane e tra i suoi servizi può vantare anche la bellissima piscina olimpionica.

La piscina è aperta dalle 10.00 alle 18.00, indicativamente. Gli orari e i prezzi dei biglietti variano di anno in anno, quindi ti consiglio di consultare il sito ufficiale.

Come arrivare alla piscina olimpionica della Mostra d’Oltremare?

La Mostra e la piscina sono raggiungibili da:

  • due uscite della Tangenziale – Agnano e Fuorigrotta;
  • varie linee bus e taxi;
  • metropolitana e Cumana: con 3 stazioni nelle vicinanze – Mostra, Kennedy, Campi Flegrei;
  • Ingressi pedonali: Viale Marconi e Viale Kennedy;
  • Ingressi con mezzi privati presso parcheggi interni a pagamento;
  • Accesso e sosta disabili: Viale Marconi con n. 4 posti auto riservati.

Vomero

Jemming Idro Panoramic Exclusive Club

Piscine Napoli Jemming

Il Jemming Resort & Spa è un’oasi di 20.000 metri quadri immersi nel verde dei Colli Aminei, in Via del Serbatoio dello Scudillo 10.

Offre un suggestivo panorama sul golfo di Napoli e mette a disposizione:

  • Solarium e due aree piscine: una con ampia piscina, solarium e bar e l’altra dedicata alle famiglie con piscina adatta anche ai più piccoli e un parco giochi;
  • Bubble Moon: cupole in plexiglass, che possono ospitare fino a 6 persone e trasformano il tuo pranzo o la tua cena in un’esperienza esclusiva;
  • City Roof: esclusivi aperitivi in terrazza;
  • Ristorante/Pizzeria/Braceria BBQ.

Gli orari e le tariffe sono:

  • dal lunedì al venerdì, intera giornata dalle 9 alle 18: intero 15 euro e i bambini 10 euro;
  • sabato, domenica e festivi: 20 euro;
  • dal lunedì al venerdì, pomeridiano dalle 13.30 alle 18: 13 euro.

Poiché gli ingressi giornalieri e gli abbonamenti per i non soci del club sono limitati, l’accesso alla struttura verrà comunicato dagli operatori al momento dell’ingresso.

Ti consiglio di contattare direttamente il club per verificare la disponibilità e ottenere le informazioni necessarie per accedere alla struttura. Tutte le informazioni sono consultabili online.

Come arrivare al Jemming?

Potete utilizzare la metropolitana e scendere alla fermata dei Colli Aminei.

Posillipo

Baia delle Rocce Verdi

Baia Rocce Verdi

Baia delle Rocce Verdi è una piscina privata che fa parte di Villa Fattorusso, una splendida location per eventi.

La struttura tufacea, che ospita anche una terrazza con possibilità di prenotare lettini in riva al mare, si trova a Posillipo, tra Villa Rosebery e lo scoglione di Marechiaro.

Sono presenti due piscine di acqua di mare, una per adulti ed una per bambini, una zona giardino panoramica e una zona bar-buffet ristorazione.

Sono aperti tutti i giorni dalle 8:00 alle 17:00 con uso obbligatorio della cuffia e non è possibile portare cibo e bevande dall’esterno.

I prezzi sono consultabili nel sito ufficiale!

Come arrivare a Baia delle Rocce Verdi?

Queste linee hanno fermate in corrispondenza di Baia delle Rocce Verdi

  • Bus: 140, C31;
  • Treno: L9;
  • Metro: L2.

Giugliano

Karibù

Karibù

Il Karibù si trova a Giugliano in Campania ed è un club in stile africano, dotato di una grande piscina con diverse profondità e di una piscina dedicata ai più piccoli con acqua-scivolo e cascata

Ci sono ampie aree di prato inglese e ricca vegetazione tropicale, con palme e banani, che ospitano la zona solarium.

servizi offerti per gli adulti sono animazione soft fino alle 13.30 (musica, karaoke, sketch, balli a bordo piscina, giochi aperitivo, quiz) e pomeriggio di relax dedicato alla lettura, alle bocce, al burraco.

Per i bambini, invece, tornei di calcetto, tappeti a molle, altalene, scivolo, acqua-scivolo.

Per informazioni e prenotazioni, consulta il sito.

Come arrivare al Karibù?

Il Club si trova in Via San Francesco a Patria 208 e potete raggiungerlo in auto, la soluzione più comoda: dovete prendere la Strada Comunale Asse perimetrale Melito – Scampia, in direzione Giugliano. Prendere l’uscita Qualiano e proseguite su Strada Provinciale Santa Maria a Cubito, fino ad arrivare al Karibù.

Bacoli

Nabilah

Nabilah

La piscina del Nabilah si trova a Bacoli, alle spalle della spiaggia dalla sabbia finissima, dinanzi ad un promontorio che ospita i resti di una meravigliosa villa di epoca romana.

Questa oasi verde dei Campi Flegrei è il punto di riferimento della movida tra Pozzuoli e Napoli, quando la sera viene allestita la discoteca sulla spiaggia ed il ristorante lounge all’aperto.

Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.30 e prezzi sono anche economici, tanto che vale la pena trascorrerci almeno una giornata.

Per tutte le informazioni e prenotazioni, consulta il sito.

Come arrivare al Nabilah? Da Napoli, la soluzione più pratica è prendere la Cumana a Montesanto e scendere a Torregaveta.

Spero che le mie informazioni sulle piscine di Napoli ti siano d’aiuto per trascorrere qualche giornata tra relax e divertimento.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *