B&B Napoli
Napoli

B&B a Napoli: ecco i migliori dove dormire

Intro: Con una veloce ricerca in internet, potreste trovare tantissimi B&B a Napoli, ma quale scegliere? Scopriamo i migliori in città!

Napoli ha tantissime strutture ricettive capaci di accogliere turisti e residenti per qualsiasi occasione e esigenza.

Negli ultimi anni, la città ha visto proliferare molti B&B, nati all’interno di palazzi storici nel cuore del centro storico, in posizioni turisticamente strategiche.

Molti si trovano vicino ai principali luoghi di interesse della città, hanno camere ampie e comode, offrono il wi-fi e la colazione e riescono a far sentire l’ospite davvero a casa.

Dai B&B più economici a quelli più lussuosi, dalle strade del centro storico fino ai quartieri più distanti – come il Vomero, Chiaia e Capodimonte – questi bed and breakfast napoletani sapranno rispondere alle vostre esigenze.

Quindi, se avete già selezionato le tappe di cosa vedere in città e state cercando dove dormire a Napoli, questo articolo vi darà degli ottimi spunti.

Prima di scegliere il B&B a Napoli, date un’occhiata alla guida sui vari quartieri della città!

Napolart

B&B a Napoli

Tra i più rinomati B&B a Napoli, c’è senza dubbio Napolart in via Medina, nel cuore del centro storico.

Ha 6 camere, di cui 5 a tema dedicate alle più belle zone turistiche e culturali della città (Pompei, Capodimonte, Santa Chiara, Decumani e Pausylipon) e un monolocale.

Ogni camera è insonorizzata e dotata di Free Wi-Fi, TV LCD 32” con Canali Sky, aria condizionata, asciugacapelli e cassaforte.

I Monolocali sono camere su due livelli:

  1. Il piano inferiore è composto da cucina, sala soggiorno con divano letto matrimoniale, TV 32″ LCD, angolo scrivania e un bagno di servizio completo di lavatrice;
  2. Il piano superiore è composto da camera da letto, TV 32″ LCD e bagno patronale con doccia.

Volete alloggiare da Napolart? Date un’occhiata al prezzo migliore, cliccando qui!

Sweet Sleep

B&B Napoli

Sweet Sleep è un suggestivo b&b a Napoli nei pressi della Stazione Centrale, nato in un palazzo storico del ‘700.

In questo attico panoramico, in Via Alessandro Poerio 14, si trovano le camere di questo bed and breakfast: singola, doppia, tripla e un residence (su richiesta per disponibilità) con 4 posti letto – 1 matrimoniale + 2 singoli – atrio, cucina e bagno.

Le camere sono pet friendly e hanno letto ortopedico, TV Led, Wi-Fi gratuito, colazione inclusa, balcone con vista sulla città e cassette di sicurezza.

La struttura dispone di area lounge con divani e terrazza panoramica con area solarium e vasca idromassaggio.

Volete alloggiare da Sweet Sleep? Date un’occhiata al prezzo migliore, cliccando qui!

Bellorizzonte

bed and breakfast Napoli

Troverete il bed and breakfast Bellorizzonte in una delle zone più comode della città, poiché accanto alla fermata “Università” della metropolitana.

Le camere affacciano tutte su Piazza Giovanni Bovio e sono dotate di aria condizionata, TV e wi-fi gratuito.

Le stanze sono tre:

  1. City Room: con letto matrimoniale;
  2. Deluxe Room: con letto matrimoniale, ampia e luminosa;
  3. Comfort Room: splendido affaccio su Piazza Bovio e letto matrimoniale.

Volete alloggiare da Bellorizzonte? Date un’occhiata al prezzo migliore, cliccando qui!

Casa del Monacone

B&B Napoli

Casa del Monacone, come potete intuire dal nome, era un antico convento, trasformato in alloggio turistico e ri-allestito dal designer napoletano Riccardo Dalisi, in collaborazione con i giovani della cooperativa La Paranza..

Lo troverete nel Rione Sanità, a pochi passi da alcune attrazioni turistiche come le Catacombe di San Gennaro, il Cimitero delle Fontanelle e il Museo Archeologico Nazionale.

Le stanze sono ricavate da vecchie celle di monaci (6 camere calde e accoglienti), dotate di wi-fi gratis, TV e bagno privato; inoltre troverete una cucina e una sala TV comuni.

Volete alloggiare da Casa del Monacone? Date un’occhiata al prezzo migliore, cliccando qui!

Attico Partenopeo

Attico Partenopeo

Il Bed & Breakfast Attico Partenopeo è un luogo esclusivo in via Santa Brigida, nei pressi del Maschio Angioino, del Palazzo Reale, di Piazza del Plebiscito e della Galleria Umberto.

Situato in una posizione turisticamente strategica, vi basteranno pochi passi per raggiungere anche San Gregorio Armeno oppure il Lungomare Caracciolo.

Le camere sono arredate con colori dai toni caldi dell’arancio a quelli più delicati dell’azzurro e c’è una particolare attenzione ai dettagli, come i set di cortesia realizzati al 100% con materie prime vegetali ottenute da fonti rinnovabili.

Le stanze sono:

  • Superior con balcone: Matrimoniale o Twin + eventuale letto aggiunto / culla ( massimo 1);
  • Standard: Matrimoniale o Twin;
  • Singola: Alla francese – Small queen size – cm 140 x 200;
  • San Carlo Theatre Apartment: Matrimoniale, + divano letto 2 piazze + eventuale letto aggiunto / culla (massimo 1).

Volete alloggiare da Attico Parteopeo? Date un’occhiata al prezzo migliore, cliccando qui!

The Dante House

The Dante House

The Dante House è una casa nobiliare risalente al XVIII secolo, situata in una delle piazze più famose della città: Piazza Dante.

Proprio dove si trova la fermata Dante della metropolitana, che collega il centro città con tante altre zone, come il Vomero.

Offre 8 balconi affacciati sulla piazza, alti soffitti di legno o affrescati, stanze spaziose e arredamento fatto a mano.

Le camere sono 6, spaziose con bagni privati, aria condizionata, TV con schermo piatto, cucinino, mini bar, soppalco con letti, balconi con vista sulla città e colazione inclusa.

  1. City View Triple: camera tripla con balcone;
  2. Deluxe Family Room: camera familiare deluxe;
  3. Superior Family Room: camera familiare superior;
  4. Family Suite: suite familiare;
  5. Deluxe Family Suite: suite familiare deluxe;
  6. Luxury Triple.

Volete alloggiare da The Dante House? Date un’occhiata al prezzo migliore, cliccando qui!

Casa Tolentino

Casa Tolentino

Casa Tolentino è una riqualificazione del Monastero seicentesco di San Nicola da Tolentino, ai piedi della collina di San Martino, nel quartiere Vomero.

L’indirizzo preciso è Gradini S. Nicola da Tolentino 12, a 3 minuti dalla Funicolare Centrale di Corso V. Emanuele.

Il B&B è a ridosso dei Quartieri Spagnoli, ha una terrazza panoramica dal quale godere di una vista sul Golfo di Napoli e un giardino storico di 5mila metri quadri a vostra disposizione, che dal 2010 è “Bene di interesse storico e artistico” e Monumento Nazionale del Ministero dei Beni e Attività Culturali.

Le camere sono 13, di cui 8 con vista mare, e tutte dotate di connessione Wi-Fi, TV e frigobar, riscaldamento e bagno privato.

Volete alloggiare da Casa Tolentino? Date un’occhiata al prezzo migliore, cliccando qui!

Spero di avervi dato informazioni utili al vostro soggiorno a Napoli per alloggiare in un B&B.

Sara Daniele, copywriter, blogger, travel marketer. Laureata in Lingue e Letterature Straniere. Napoletana di origine e di indole, ho vissuto per due mesi a Londra e una parte del mio cuore è rimasta lì. Mi sento cittadina del mondo, ma l'odore del caffè mi riporta sempre a casa. Ho trovato la mia dimensione nel blogging e nei social media, perché uniscono le tre cose che più mi piacciono: le parole, le connessioni umane e la comunicazione.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.