Film sulla moda
Lifestyle

4 film sulla moda da vedere in streaming: imperdibili!

Se la vostra vita ruota intorno al mondo della moda, o semplicemente siete appassionati del mondo fashion, ci sono alcuni film che non vi potete proprio perdere e che adesso potete gustarvi comodamente dal divano di casa.

Vediamo quali sono i 4 film sul mondo fashion che vale la pena guardare (o ri-guardare) in streaming.

Il diavolo veste Prada

Il diavolo veste Prada è una pellicola davvero imperdibile per tutti gli amanti della moda e se ve lo siete perso è proprio arrivato il momento di recuperare!

Parliamo infatti di uno dei film sul mondo fashion più popolari degli ultimi decenni: uscito nelle sale nel 2006, è oggi più attuale che mai e merita proprio di essere visto.

Tratta dall’omonimo romanzo di Lauren Weisberger, la pellicola vanta un cast d’eccezione tra cui figurano una bellissima Anne Hathaway (nella parte della protagonista) ed una brillante Meryl Streep.

La protagonista, del tutto lontana dal mondo della moda, diventa il braccio destro di Miranda Priestly, famosissima editrice di Runaway e subisce una trasformazione non solo esteriore.

La sua nuova vita la porterà a prendere decisioni importanti, con un colpo di scena finale che sembra rimettere tutto a posto.

I love shopping

I love shopping è un altro dei film che tutti i fashion addicted dovrebbero vedere almeno una volta, ma anche più di una!

La pellicola, uscita nelle sale nel 2009, ha riscosso infatti un grandissimo successo e anche in questo caso la storia è ispirata all’omonimo romanzo di Sophie Kinsella.

La protagonista è Rebecca Bloomwood (interpretata da una bellissima Isla Fisher) ed è ossessionata dallo shopping.

Questo la porterà ad indebitarsi ed allontanarsi dai propri affetti, a raccontare moltissime bugie e trovarsi in situazioni alquanto complicate.

Coco avant Chanel – L’amore prima del mito

Se preferite le pellicole in stile documentario ai classici film commedia, allora non potete proprio perdervi Coco avant Chanel – L’amore prima del mito.

Questa pellicola, diretta da Anne Fontaine, è dedicata alla vita di una delle più grandi stiliste di tutti i tempi: la mitica Coco Chanel.

Nata in una famiglia povera, ha iniziato a lavorare come cabarettista prima di riuscire ad emergere nel mondo della moda.

Yves Saint Laurent

Un altro film biografico che merita di essere visto è Yves Saint Laurent, che narra l’ascesa dell’omonimo stilista ormai diventato famoso in tutto il mondo.

Dopo la morte di Christian Dior, il giovanissimo talento si trova all’improvviso responsabile del prestigiosissimo marchio di moda, ma tutto cambia grazie all’incontro con Pierre Bergè.

Dall’amore e dalla collaborazione lavorativa tra i due nascerà la Yves Saint Laurent Company.

Come guardare i film in streaming

Cosa serve per godersi i migliori film sulla moda comodamente a casa?

L’accesso a una piattaforma di streaming (Netflix, Amazon Prime Video) e una buona connessione internet, stabile e veloce!

L’italiana Eolo da questo punto di vista è tra gli operatori più consigliati: le offerte internet casa sono particolarmente interessanti sia in termini di costo che di velocità e stabilità – inoltre, Eolo raggiunge anche i paesini montani dimenticati dalla fibra.

Con questo operatore non avrete di certo problemi di linea e potrete guardare qualsiasi film in streaming senza interruzioni o rallentamenti.

Sara Daniele, copywriter, blogger, travel marketer. Laureata in Lingue e Letterature Straniere. Napoletana di origine e di indole, ho vissuto per due mesi a Londra e una parte del mio cuore è rimasta lì. Mi sento cittadina del mondo, ma l'odore del caffè mi riporta sempre a casa. Ho trovato la mia dimensione nel blogging e nei social media, perché uniscono le tre cose che più mi piacciono: le parole, le connessioni umane e la comunicazione.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.