Nike Lifestyle
Fashion

Nike lancia la collezione “Lifestyle” disegnata da sole donne

A giugno si terrà la coppa mondiale di calcio femminile in Francia e, per l’occasione, Nike ha pensato di creare una collezione disegnata dalle donne per le donne.

Se vuoi scoprire la collezione Nike clicca qui.

Il brand ha reclutato 4 ambasciatrici dello streetwear per creare “Lifestyle”, la collezione pensata per vestire le atlete durante l’evento che si svolgerà dal 7 giugno al 7 luglio.

Le 4 designer selezionate

Yoon Ahn, Christelle Koche, Erin Magee e Marine Serre sono le designer selezionate da Nike per dare vita a “Lifestyle”.

La presentazione finale della collezione è in programma tra qualche settimana, infatti, già a marzo, Nike ha presentato 14 delle 24 uniformi che sono state disegnate per le nazioni che parteciperanno alla competizione internazionale di calcio. 

Il team Nike e le design scelte hanno collaborato per includere nell’abbigliamento messaggi di positività, come quello sulla felpa Nike x Ambush di Ahn che riporta:

“Fai di ogni partita la tua opera d’arte”.

Le maglie femminili hanno un carattere totalmente unico e propagano un messaggio di empowerment che il brand ha tenuto a sottolineare in ogni capo.

“Nike crede che lo sport possa frantumare le barriere e unire le persone ispirando una presa di posizione”

spiega St.Clair, manager di Nike Women.

Le designer coinvolte fanno riferimento all’importanza dell’accessibilità per le donne e all’inclusione nel mondo dello sport.

Non solo, ogni capo è disegnato per comunicare empowerment, funzionalità, ma allora stesso tempo stile.


Sara Daniele, copywriter, blogger, travel marketer. Laureata in Lingue e Letterature Straniere. Napoletana di origine e di indole, ho vissuto per due mesi a Londra e una parte del mio cuore è rimasta lì. Mi sento cittadina del mondo, ma l'odore del caffè mi riporta sempre a casa. Ho trovato la mia dimensione nel blogging e nei social media, perché uniscono le tre cose che più mi piacciono: le parole, le connessioni umane e la comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.