giacche donna
Fashion

Giacche: i 3 modelli da non perdere per la primavera 2019

Finalmente, dopo una lunga attesa, siamo entrati nel pieno della primavera, una stagione che sa come allietarci con temperature miti e con il primo sole che inizia a scaldare le nostre giornate.

Attenzione, però, perché questa stagione sa anche come rivelarsi parecchio mutevole e ricca di sorprese, non sempre positive: il tempo è ancora instabile e variabile, quindi il guardaroba non si dimostra pronto per rinunciare ad un capo come le giacche.

Poco male, perché in fondo si tratta anche di un vantaggio: abbiamo ancora qualche settimana per godercele, a patto di sapere esattamente quali sono i modelli di tendenza per questa primavera 2019.

Ecco di cosa parlo nel post

Il blazer

giacche donna

Non una semplice giacca, ma LA giacca della stagione: il blazer sarà il grande protagonista della primavera di quest’anno, dunque un capo d’abbigliamento must da indossare ad ogni costo.

E poi sul mercato se ne trovano di diversi modelli e fogge, da scegliere quindi in base al proprio fisico e alle tendenze e colori di moda per la primavera estate 2019.

Fra questi troviamo ad esempio il blazer blu elettrico, una scelta eclettica e variopinta, insieme ai modelli con le trame geometriche, molto classici.

In termini di tagli, invece, ai modelli tradizionali doppio petto e monopetto si aggiungono anche altre varianti più moderne, come le silhouette over e i blazer con le paillettes.

La giacca di pelle

Visto che abbiamo appena finito di parlare di grandi classici, arrivati a questo punto non potremmo non citare la giacca di pelle, tradizionalissima ma sempre elegante.

Un modello destinato a tornare di moda ogni anno, specialmente se si parla di varianti come le giacche da biker, insieme al classicissimo bomber anni ’90.

Altri modelli di spessore per questa primavera sono le giacche in pelle scamosciate con le frange, il giubbino fit over con evidenti richiami agli anni ’80, e il chiodo in pelle (che comprende anche i modelli con colori accesi).

Il trench

giacche donna

Ancora una volta ci troviamo di fronte ad un must che non dovrebbe richiedere alcuna presentazione, ovvero il trench.

È una giacca classicissima che nasce come capo militare e che oggi diventa pura espressione della personalità di ogni donna.

I modelli di tendenza sono tantissimi: si parte con il trench in pelle, sinonimo di eleganza assoluta, fino ad arrivare ad un altro classico come il trench beige.

A questi capi più classici, quest’anno si aggiungono anche modelli più “aggressivi” con trame check e l’animalier, insieme al modello military chic.

Non si possono poi non citare altre varianti, come ad esempio il Matrix, lunghissimo e rigorosamente realizzato in pelle nera, e il modello in vinile cui si aggiunge, in chiusura, una grande novità come il taglio a gilet, amatissimo dalle star di oggi.

In conclusione, questa primavera vedrà le giacche come vere protagoniste, dal trench al blazer, passando per la pelle.

Sara Daniele, copywriter, blogger, travel marketer. Laureata in Lingue e Letterature Straniere. Napoletana di origine e di indole, ho vissuto per due mesi a Londra e una parte del mio cuore è rimasta lì. Mi sento cittadina del mondo, ma l'odore del caffè mi riporta sempre a casa. Ho trovato la mia dimensione nel blogging e nei social media, perché uniscono le tre cose che più mi piacciono: le parole, le connessioni umane e la comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.