Fiori di Bach
Beauty

Creme Flower’s Week: 100% naturali ed emozionali

Può una crema contenuta in un vasetto essere naturale, avere tante proprietà e, al tempo stesso, riequilibrare le emozioni?

Certo che può, ma solo se parliamo delle Creme Emozionali Flower’s Week.

Ma cosa vuol dire Crema Emozionale e quali sono le proprietà di questa linea di prodotti?

Creme Emozionali: cosa vuol dire e come fanno a riequilibrare le emozioni

Il concetto di base parte dal pensiero della floriterapia, una delle più note branche della medicina alternativa.

I più forse conosceranno i suoi rimedi: i Fiori di Bach.

Edward Bach, medico gallese attivo nei primi anni del ‘900, sosteneva che tutte le malattie hanno un’origine psicosomatica.

Ciò vuol dire che derivano da uno stato d’animo ben preciso e si riflettono sul corpo facendolo ammalare.

Tra le sue tesi una in particolare è molto interessante: le essenze floreali influiscono in qualche modo sulla mente umana.

Bach riuscì ad individuare un totale di 38 fiori selvatici e li suddivise in tre gruppi: guaritori, aiuti e assistenti.

Capire il funzionamento della floriterapia è molto semplice.

Il singolo fiore trasforma l’emozione negativa in una positiva e, di conseguenza, il sintomo fisico si attenua notevolmente o scompare del tutto.

Con questi fiori si possono quindi contrastare stress, insonnia o ansia, problemi comuni a tutti in un mondo così frenetico come il nostro.

Creme Emozionali Flower’s Week: quali sono le loro proprietà

Le Creme Emozionali Flower’s Week hanno nella loro composizione, come già detto, i Fiori di Bach adatti a contrastare le emozioni negative ma sono anche composti di acqua termale, nota per le sue numerose virtù terapeutiche.

Anche le proprietà di queste creme non sono da meno, vediamole nel dettaglio:

Idratante

Con il loro potere idratante, le Creme Emozionali contrastano l’invecchiamento della pelle che fa perdere elasticità e forma le rughe.

Tonificante

Con l’azione tonificante si riesce a dare maggiore forza ai tessiti del corpo e del viso equilibrando la tensione e la compattezza della pelle.

In questo modo si potrà resistere meglio anche alla formazione delle smagliature e della pelle calante.

Antirughe

L’effetto antirughe delle Creme Emozionali limita l’invecchiamento della pelle grazie alla forte idratazione donata dalle acque termali.

Antinvecchiamento

Le componenti delle Creme Emozionali servono anche a contrastare, attraverso un trattamento mirato, il naturale invecchiamento della pelle.

Protezione dagli Agenti Esterni

Le acque termali contenute all’interno delle creme si rivelano un’arma decisiva contro gli arrossamenti causati dagli agenti atmosferici come sole, freddo e vento.

Purificante

L’azione purificante libera la pelle dal sedimento di batteri e tossine che, se non trattati, riempiono i pori e danno poi vita ai punti neri.

Apporto Energetico

L’apporto energetico fornito dalle Creme Emozionali favorisce la microcircolazione degli arti inferiori e superiori.

Antistress

È nell’azione antistress che si rivela decisiva la scelta di inserire nella composizione delle creme i Fiori di Bach.

Il loro utilizzo, anche attraverso la pelle, serve a ridurre stress emotivo ed ansia (che generano attacchi di panico o insonnia) sia per le loro proprietà benefiche, sia per il gesto di cura verso la propria persona che è quello di massaggiare il viso o il corpo con una crema che profuma di natura.

Sara Daniele, copywriter, blogger, travel marketer. Laureata in Lingue e Letterature Straniere. Napoletana di origine e di indole, ho vissuto per due mesi a Londra e una parte del mio cuore è rimasta lì. Mi sento cittadina del mondo, ma l'odore del caffè mi riporta sempre a casa. Ho trovato la mia dimensione nel blogging e nei social media, perché uniscono le tre cose che più mi piacciono: le parole, le connessioni umane e la comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.