Hotel cattolica 2 stelle
Viaggi

Dove soggiornare a Cattolica

L’estate è arrivata e già si avverte aria di vacanza. Per chi ha deciso di non uscire fuori dall’Italia potrebbero rivelarsi mete interessanti le città della riviera romagnola, in particolar modo Cattolica, posta in una posizione strategica, dalla quale è possibile raggiungere facilmente anche le altre città costiere.

Gli hotel 2 stelle a Cattolica possono rivelarsi la soluzione più indicata per chi vuole trascorrere un soggiorno economico senza spendere cifre folli.

Le strutture di questo livello dove alloggiare a Cattolica, sono davvero tante e coprono gran parte del territorio.

Hotel a Cattolica vicino al mare

La concentrazione maggiore degli hotel due stelle è di sicuro nella zona vicino al mare.

Meta prediletta dai turisti, stranieri e non, in arrivo nella città romagnola.

Da qui è possibile raggiungere facilmente i diversi punti della città, oltre ad essere una delle zone più movimentate sia la mattina che la notte, quando diventa vero e proprio centro della movida costiera.

Le strutture, seppure collocate in questa zona, mantengono dei prezzi abbastanza abbordabili anche durante l’alta stagione, con costi che oscillano dalle 20 alle 40 euro a notte.

Gli hotel a 2 stelle sono spesso a conduzione familiare, il che serve a garantire agli ospiti dell’albergo un’atmosfera intima e casalinga. Ed è proprio questo lo spirito che vogliono esprimere, quello di far sentire i propri ospiti a casa, mettendo loro a disposizione tutti i servizi basilari oltre a qualche comfort extra.

Inoltre, in alcuni hotel a 2 stelle è disponibile anche il ristorante interno, nel quale è possibile gustare la vera e autentica cucina romagnola.

Hotel a Cattolica zona Porto

Dal mare ci spostiamo nella zona del porto, anche qui è abbastanza facile trovare delle strutture alberghiere che non abbiamo dei prezzi spropositati.

Anzi in questa zona i costi si abbassano di parecchio riuscendo anche a spendere 25 euro a notte.

Nonostante ciò, alloggiare in questa zona non è per nulla scomodo, anzi anche da qui si può raggiungere facilmente sia il centro storico della città che la spiaggia.

Lo stesso vale per la zona che circonda la stazione di Cattolica, un po’ più distante ma non per questo da escludere e dove si può pernottare con 20 euro a notte. Anche dagli hotel vicino la stazione si possono raggiungere facilmente sia il centro città che la spiaggia.

Per questo motivo le zone del porto e della stazione rimangono particolarmente indicate per chi vuole trascorrere una vacanza in economia non limitandosi nel raggiungere le mete di maggiore interesse e concentrazione turistica.

Hotel cattolica 2 stelle

L’Acquario di Cattolica

I prezzi sono un tantino più alti, ma sempre convenienti, se ci si sposta nella zona attorno all’Acquario di Cattolica.

Qui il prezzo a notte sale fino a 50 euro, ma questo è normale visto che ci si trova in una delle zone più glamour della città.

Da questa zona è possibile accedere al tratto di spiaggia più bello dell’intera città di Cattolica, senza contare che ci si trova anche in una zona ricca di discoteche e di pub, vere e proprie anime della vita notturna della riviera.

Tanti anche i ristoranti presenti in questa zona, molti dei quali sulla spiaggia, dove è possibile gustare delle ottime cene a base di pesce rigorosamente fresco.

Sara Daniele, copywriter, blogger, travel marketer. Laureata in Lingue e Letterature Straniere. Napoletana di origine e di indole, ho vissuto per due mesi a Londra e una parte del mio cuore è rimasta lì. Mi sento cittadina del mondo, ma l'odore del caffè mi riporta sempre a casa. Ho trovato la mia dimensione nel blogging e nei social media, perché uniscono le tre cose che più mi piacciono: le parole, le connessioni umane e la comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.