Hotel a Riccione
Viaggi

Dimmi chi sei e ti dirò che hotel a Riccione fa per te

Con il vastissimo parterre di offerte che caratterizza una zona così ricca di attrazioni e di eventi come Riccione, i turisti di tutti i tipi di riversano puntualmente ogni anno ad affollare le particolari stradine della Perla Verde dell’Adriatico.

Gli alberghi a Riccione si differenziano infatti per il tipo di pubblico a cui si rivolgono.

Offerte e servizi esclusivi, con attenzioni particolari per determinate esigenze, colmano l’attività ricettiva della cittadina della Riviera Romagnola, per un ventaglio di proposte originali, ricercate e specifiche.

In giro in bici per Riccione

Proprio negli ultimi anni si è sviluppato infatti un tipo di turismo molto particolare nella zona.

Complice di questa tendenza è lo spirito green e la possibilità di sentirsi in forma viaggiando, stiamo parlando del cicloturismo.

I bike hotel a Riccione sono sempre più numerosi e garantiscono ai loro ospiti un trattamento in linea con le loro specifiche esigenze.

Tutt’intorno la città si dipanano numerosi percorsi ciclistici, che si differenziano per lunghezza e difficoltà, tramite queste escursioni è possibile scoprire sia l’entroterra che la costa del sud dell’Emilia-Romagna.

Gli hotel sono attrezzati per ospitare le bici dei turisti e offrono servizi di riparazione e manutenzione dei mezzi, nonché un personale preparato nel consigliare i migliori percorsi da fare e dove fermarsi per ristorarsi e caso mai provare anche qualche specialità culinaria tipica della zona.

Non solo, gli alberghi a Riccione sono in grado di venire incontro a tutti i tipi di necessità.

Hotel a Riccione

Riccione per le famiglie

Per le famiglie con bambini piccoli sono numerosi i family hotel a Riccione.

Molti di questi si dipanano lungo la costa, così che il tragitto per andare al mare non sia poi così lungo e si possa avere ogni comodità a portata di mano.

Tutti offrono però servizi su misura per gli ospiti più piccoli.

Attività ricreative e di gioco dedicate ai bambini, seggioloni, scalda biberon, menù speciali aiutano a far passare una vacanza serena e senza pensieri sia a mamma e papà sia ai più piccoli.

I bambini possono divertirsi senza pericoli con personale qualificato che li intrattiene e li sorveglia.

Hotel a Riccione: Vacanze alle terme

Se invece si vuole godere il relax delle terme, allora la scelta di un hotel a Riccione non può non ricadere su una delle numerose strutture che sorgono in prossimità del complesso termale.

Ognuna permette di poter usufruire del servizio navetta con tratte quotidiane verso le terme.

I bagni idroterapici sono particolarmente apprezzati da ogni tipo di pubblico, grazie alla loro azione curativa adatta sia ai più piccoli che ai più grandi.

Questi ultimi possono infatti decidere di includere nei percorsi benessere anche trattamenti da SPA o estetici, così da passare una vacanza totalmente rigenerante.

A quest’ultima è consigliabile aggiungere anche una sosta nei borghi e nei castelli vicino la città, siti sulle colline della Riviera Romagnola e capaci di offrire un po’ di fresco dalla calura estiva.

Immancabile è una visita al Castello di Gradara o al borgo di Montescudo, vere e proprie roccaforti medievali con panorami capaci di mozzare letteralmente il fiato.

Riccione è una meta che ha sempre tanto da offrire, basta scegliere cosa fare e non mancherà una risposta all’altezza delle più esigenti aspettative.

Sara Daniele, copywriter, blogger, travel marketer. Laureata in Lingue e Letterature Straniere. Napoletana di origine e di indole, ho vissuto per due mesi a Londra e una parte del mio cuore è rimasta lì. Mi sento cittadina del mondo, ma l'odore del caffè mi riporta sempre a casa. Ho trovato la mia dimensione nel blogging e nei social media, perché uniscono le tre cose che più mi piacciono: le parole, le connessioni umane e la comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.