
Come realizzare trucco Audrey Hepburn
Intro: Audrey Hepburn è un’icona di finezza ed eleganza. Vediamo insieme come realizzare un make-up acqua e sapone che richiami la sua bellezza.
Il 20 gennaio del 1993, scompariva Audrey Hepburn, uno dei miti della Hollywood degli anni d’oro.
Avrebbe lasciato non solo l’eterno ricordo impresso attraverso i suoi film, ma anche l’immagine di un’eleganza e di uno stile senza tempo.
Una bellezza disarmante senza fronzoli, semplice e nello stesso tempo immensa, che con un semplice tubino nero e delle ballerine poteva riuscire a non passare inosservata.
Difficile certo è provare anche solo ad accostarsi ad un’icona simile, che continua costantemente ad essere una forte fonte d’ispirazione per gli stilisti.
E poi diciamolo chiaramente quante di noi, donne comuni mortali, con un paio di ballerine e dei leggins potremmo riuscire ad avere il portamento magnifico di Miss Aurdrey Hapburn?
Ecco di cosa parlo nel post
Un trucco semplice alla Audrey Hepburn
L’impresa è ardua direi, ma non scoraggiamoci e piuttosto apprendiamo da dove c’è da imparare per poter tornare ad un’eleganza sobria che molto spesso oggi viene dimenticata.
Proviamo ad emulare il nostro mito in un make up “ragazza acqua e sapone” ideale sia per il giorno che per una cena mondana.
Sguardo e Sopracciglia
Prima di tutto puntiamo sullo sguardo da cerbiatta, il tratto distintivo del volto di Audrey Hepburn.
Fondamentale sarà dunque disegnare, infoltire e delineare le sopracciglia, esercizio di stile che richiede molta più cura e precisione di quello che si possa immaginare.
È ampiamente dimostrato dal successo dei Brow Bar – tendenza make up arrivata dagli Stati Uniti anche in Italia – angoli di estetica dove si può in soli 15 minuti farsi ridisegnare completamente lo sguardo.
Quasi ogni brand beauty ha lanciato una linea interamente dedicata allo stylish delle sopracciglia.
Io ho provato da MAC Cosmetics con una makeup artist quando ha realizzato questo make-up primaverile.
Sono un’ottima soluzione anche:
- Precisely, My Brow di Benefit;
- Tatoo Brow e Tattoo Brow Peel-Off di Maybelline New York;
- Xpreen Epilatore Sopracciglia.
Eyeliner
È importante poi, per dare luce e definizione agli occhi, un tocco di Eyeliner, e in questo caso potrete acquistare lo Stylo Yeux Waterproof di Chanel.
Ovviamente dovrete essere pratiche e avere la mano ferma, poiché basta un attimo di distrazione per realizzare delle linee sugli occhi imperfette o completamente sbavate.
Non è l’unico con il quale mi trovo bene, vi consiglio anche:
- NYX Professional Makeup Eyeliner;
- Maybelline New York Hyper Precise Eyeliner;
- Diego Dalla Palma Eyeliner.
Pelle e BB Cream
Passando invece all’incarnato, è importante cercare di mantenere il più possibile un effetto naturale.
Per questo motivo non c’è niente di meglio che scegliere tra una delle tante BB cream (must già della passata stagione, quindi se ancora non ne avete una, correte a comprarla!).
Idratano e nello stesso tempo uniformano, svolgendo contemporaneamente un azione anti imperfezioni senza però appesantire come un classico fondotinta.
In questo caso vi suggerisco:
- Hydreane BB Cream di La Roche-Posay, senza siliconi, parabeni e ipoallergenica;
- La Mer Bb Cream – The Reparative Skintint;
- Clarins BB Cream Detox.
Labbra
A questo punto direi che manca solo un ultimo tocco per le labbra dove è d’obbligo, per un perfetto trucco Audrey Hepburn, che preferiate delle nuance del rosso, e allora visto che ci siamo non fatevi sfuggire il Rouge di Dior.
Et voilà… Sarete pronte per una Colazione da Tiffany in men che non si dica.
A cura di
Laura De Benedictis

