Come rinforzare i capelli
Beauty,  Lifestyle

Come rinforzare i capelli

Intro: Lo stress non colpisce solo il nostro umore, ma anche la nostra chioma. Quindi come rinforzare i capelli e donargli vitalità? Scopriamolo insieme!

Lo stress della routine quotidiana mette tutti a dura prova e anche i nostri capelli, come il resto del nostro fisico, avranno di certo bisogno di cure e attenzioni.

La prima cosa da fare è porre attenzione alla nostra alimentazione e tentare di assumere più vitamine e sali minerali, presenti ad esempio nella verdura fresca.

Inoltre, sapevi che per rinforzare i capelli bisogna fornire al nostro organismo la vitamina B7 o H, che potrai trovare nei legumi e nei cereali integrali?

So bene quanto sia complicato migliorare il proprio regime alimentare o comunque, far sì che i nostri capelli ne traggano subito beneficio.

Dovremmo abituarci a scegliere prodotti di bellezza adatti a rinforzarli anche quando li laviamo e acconciamo.

Come prenderti cura dei tuoi capelli durante lo shampoo

Quando fai lo shampoo lascia il mondo fuori dalla porta per almeno mezz’ora e dedicarti solo alla cura dei tuoi capelli.

Ecco dei consigli da seguire per fare lo shampoo, che vanno più o meno bene per ogni tipologia di capello:

  1. Prima dello shampoo, usa un prodotto ai semi di lino, per renderli morbidi e ridurre l’effetto crespo;
  2. Scegli prodotti adatti al tuo tipo di capelli: per i capelli particolarmente secchi, usa uno shampoo idratante, mentre per quelli grassi scegline uno delicato;
  3. Dopo lo shampoo utilizza una maschera, un balsamo o una crema idratante e nutriente;
  4. Asciuga sempre i capelli con spazzola e phon, riducendo l’uso della piastra, che li indebolisce.
  5. Se proprio avessi necessità di piastrarli, applica prima un prodotto termoprotettore.
Come rinforzare i capelli

Come rinforzare i capelli con la linea Physiogenina di Bioscalin®

Le cellule del nostro corpo, quando vengono sottoposte a stress e sollecitazioni, attuano un processo fisiologico di autoriparazione.

Questo meccanismo è fondamentale per sostenere il ciclo di vita del nostro capello e per aiutarci ci viene incontro nella nostra beauty routine la nuova linea all’avanguardia nell’anticaduta: Bioscalin Physiogenina.

La formulazione di questi nuovi prodotti ha come componente principale la Physiogenina, che sostiene il fisiologico processo di autoriparazione cellulare dei follicoli del cuoio capelluto.

Inoltre, è presente la Galeopsis, che favorisce il benessere del tessuto connettivo da cui il capello riceve nutrienti ed ossigeno.

La nuova linea comprende vari prodotti, sia per uomo che per donna, tutti clinicamente testati.

Linea Physiogenina di Bioscalin®: i prodotti

Bioscalin Physiogenina

I prodotti sono stati studiati appositamente per restituire forza e vitalità ai capelli deboli e fragili, soprattutto a quelli tendenti alla caduta.

Ecco i prodotti di questa nuova linea:

  • Integratore alimentare: nutre e rinforza il capello dall’interno;
  • Fiale: esercitano un’azione mirata sul bulbo, agendo dall’esterno;
  • Complementi cosmetici (shampoo, balsamo, maschera e styling gel): agiscono sulla fibra capillare e sul cuoio capelluto, completando il trattamento di integratori e fiale.

Oltre alla Physiogenina, la formulazione di questi prodotti è arricchita da principi attivi e sostanze specifiche, come vitamine, minerali e componenti di origine vegetale.

Allora, sei pronta a provare i prodotti Bioscalin® e a migliorare il benessere e la crescita dei tuoi capelli.




Sara Daniele, SEOcopywriter e travelblogger. Laureata in Lingue e Letterature Straniere. Napoletana di origine e di indole, ho vissuto per due mesi a Londra e una parte del mio cuore è rimasta lì. Mi sento cittadina del mondo, ma l'odore del caffè mi riporta sempre a casa. Ho trovato la mia dimensione nel blogging, perché unisce le tre cose che più mi piacciono: le parole, le connessioni umane e la comunicazione.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.