Forte Village Resort Triathlon
Eventi

Challenge Forte Village Sardegna: triathlon nel resort

Intro: La Sardegna è una terra forte e ospitale, ricca di storia, arte, cultura e bellezze paesaggistiche. Ma non solo, nel Forte Village Resort di Santa Maria di Puca si svolge anche un triathlon!

Questa isola stupenda custodisce segreti e piaceri, incorniciati in panorami mozzafiato e spazi immensi.

Ero consapevole che le meraviglie da ammirare, come la spiaggia rosa e da provare, parlando della tradizionale cucina tipica!) fossero infinite.

Sapevo anche che il mare avesse le acque cristalline tra le più belle d’Italia.

Non mi sarei mai aspettata che a Santa Maria di Puca, in provincia di Cagliari, all’interno del Forte Village Resort, si svolgesse un evento unico come un triathlon.

Ma andiamo con ordine!

Forte Village Resort Sardegna

Cos’è e cosa offre il Forte Village Resort

Il Forte Village è un resort che si trova vicino a un gran numero di siti di interesse culturale, archeologico e naturale.

La sua spiaggia è una meraviglia della natura: una lingua di sabbia bianca in uno degli angoli più suggestivi della Sardegna, tra Pula e Capo Spartivento, ai piedi dei monti e al riparo dal caos del mondo.

Pensa che la rivista Forbes l’ha eletta come una delle 25 spiagge più affascinanti del mondo!

Inoltre, il resort ha anche un parco di 47 ettari di verde.

Le cime dei pini accarezzano il cielo e la fragranza degli eucalipti si diffonde nell’aria, mentre toni contrastanti di ulivi e piante tropicali colorano il paesaggio.

E poi palme, bambù, ibischi, yucca, aloe vera.

Uno scenario unico di quiete e libertà.

Le montagne a ridosso di Santa Margherita di Pula proteggono la costa dai venti freddi permettendo così di estendere la stagione calda da marzo a novembre.

Non lo trovi fantastico?

Oltre al relax naturale, il Forte Village dona ogni comfort desiderabile e ogni divertimento possibile per vivere ogni attimo a pieno ed emozionarti in ogni istante.

Insomma, mare cristallino, comfort e paesaggi mozzafiato, cosa volere di più?

Bene, ho scoperto della gara internazionale per gli amanti del Triathlon.

Forte Village Resort Sardegna Benessere

Challenge Forte Village: il Triathlon

Il Forte Village Resort propone ogni anno un evento indimenticabile per tutti gli amanti del triathlon.

Un’occasione unica per mettersi alla prova, sfidare se stessi e superare i propri limiti.

Il Forte Village si unisce alla Challenge Family per offrire una gara di incomparabile bellezza all’interno del suo resort.

La gara, infatti, si svolgerà all’interno del Forte Village, World’S Leading resort, offrendo ai triatleti partecipanti una serie di benefits unici:

  • soggiornare a pochi passi dalla partenza;
  • preparare la zona cambio dal giorno prima;
  • fare colazione con i grandi atleti del triathlon internazionale, ad esempio Chris McCormack, meglio conosciuto come Macca;
  • vivere i comfort offerti nel resort per assicurarsi relax e benessere a tutti gli effetti prima e dopo la gara;
  • early arrival e il late check out per arrivare alla partenza senza stress e preoccupazioni;
  • piscina riscaldata dell’Hotel Castello, piuttosto che la spiaggia, entrambe location ideali per prepararsi mentalmente alla gara e sciogliere tensioni o dolori, grazie ai benefici dell’acqua salata e riscaldata delle Thalasso del Forte.

Le distanze di gara del thriathlon race saranno 3, così ogni atleta potrà scegliersi la più congeniale: dallo sprint al middle distance; individuale e team; duathlon per i ragazzi e anche lo scoothathlon per i più piccoli.

Forte Village Triathlon

Cos’è Challenge Family

Challenge Family è un circuito di gare di triathlon di media e lunga distanza che con il suo approccio innovativo di “festival” sta cambiando le regole di questo sport in tutto il mondo.

Fra i 47 eventi di Challenge Family in 18 paesi di tutto il mondo, caratterizzati da percorsi spettacolari in destinazioni prestigiose, anche il mitico Challenge Roth in Germania, il più grande evento di long distance triathlon del mondo.

Al Challenge Forte Village parteciperanno tre paratriatleti olimpici, campioni italiani e internazionali con un palmarès di tutto rispetto, che comprende un Argento e un Bronzo a Rio 2016:

  • Michele Ferrarin (PT2 – G.S.Fiamme Oro);
  • Giovanni Achenza (PT1 – Sport Abili Alba);
  • Giovanni Sasso (PT1 – Team Cicliscotto).

I tre atleti effettueranno una staffetta promozionale, con l’obiettivo di valorizzare e enfatizzare i valori universali dello sport.

Allora, cosa fai ancora lì? Corri ad iscriverti!

Sara Daniele, copywriter, blogger, travel marketer. Laureata in Lingue e Letterature Straniere. Napoletana di origine e di indole, ho vissuto per due mesi a Londra e una parte del mio cuore è rimasta lì. Mi sento cittadina del mondo, ma l'odore del caffè mi riporta sempre a casa. Ho trovato la mia dimensione nel blogging e nei social media, perché uniscono le tre cose che più mi piacciono: le parole, le connessioni umane e la comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.