Vetro_GioS
Arredamento e Design

Il mare in casa, grazie ai complementi d’arredo in vetro GioS

Amo il mare, e questo credo sia noto a chi mi segue da un po’ di tempo. Non so se questo legame sia frutto del luogo in cui sono nata oppure di qualcos’altro, sta di fatto che amo il mare. Amo ammirarlo, amo il suo profumo, amo fotografarlo, magari in condizioni di luce particolare.

Vetro_GioS

Stranamente, quando sono a casa, o comunque in luogo lontano dal mare, tendo a “trovarlo” negli oggetti di vetro. No, non sono impazzita, e adesso ti spiego perché associo il mare al vetro.

Non è per la limpidezza, la trasparenza o cose del genere, il mio punto di congiunzione è la sabbia. Come sicuramente sai, il vetro si può produrre a partire dalla sabbia, e se ci pensi è evidente anche se non hai nessuna conoscenza dei processi chimici alla base della lavorazione del vetro.

Ti basta sederti sul bagnasciuga, affondare la mano nella sabbia bagnata e prenderne un po’, e vedrai il sole riflettersi su minuscoli pezzettini di un qualcosa che è molto simile al vetro.

vetro_GioS

Da bambina pensavo che fosse davvero vetro, frutto di bottiglie rotte che, con il tempo, si erano fatte in miliardi di pezzi ricoprendo le spiagge di minuscole schegge, invece crescendo ho scoperto che c’è proprio un legame chimico tra sabbia e vetro, e la cosa mi ha sempre affascinata.

Ecco perché amo avere in casa degli accessori e complementi di arredo in vetro, perché mi ricordano il mare.

Di recente, quasi per caso, ho scoperto una azienda che produce proprio complementi in vetro per arredare casa, e devo dire che sono proprio belli.

Sto parlando di GioS, una realtà che si è affacciata da poco sul mercato nazionale ed internazionale ma ottenendo già molti consensi, grazie alla qualità e al design ricercato e raffinato dei suoi prodotti.

Vasi, vassoi, piatti, bicchieri, centrotavola, articoli da regalo, tutti realizzati in vetro e finemente lavorati. Sono davvero belli, e ti consiglio di dare uno sguardo al catalogo online, dov’è ben riconoscibile l’Italian Style.

Tradizione come fedeltà alla storia ed alle metodologie produttive orgogliosamente artigianali. Innovazione come rottura di schemi, anticipazioni e ricerca di nuove suggestioni creative, esplorazione di percorsi inediti.

Se vuoi avere un po’ di mare in casa con eleganza e raffinatezza, i prodotti in vetro di GioS sono quello di cui hai bisogno. Buzzoole

Sara Daniele, copywriter, blogger, travel marketer. Laureata in Lingue e Letterature Straniere. Napoletana di origine e di indole, ho vissuto per due mesi a Londra e una parte del mio cuore è rimasta lì. Mi sento cittadina del mondo, ma l'odore del caffè mi riporta sempre a casa. Ho trovato la mia dimensione nel blogging e nei social media, perché uniscono le tre cose che più mi piacciono: le parole, le connessioni umane e la comunicazione.

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.