Ritiro Napoli Dimaro
Lifestyle

Ritiro Napoli Dimaro: Ecco cosa devi sapere

Intro: Anche quest’anno la squadra del Napoli sarà in ritiro nel paesino di Dimaro, immerso nella Val di Sole, in Trentino. Scopri il programma con me!

Quando penso a cosa vedere in Trentino, tra le cose più emozionanti, mi ricordo l’entusiasmo provato da me e da ogni tifoso napoletano nel vedere la squadra dal vivo.

A luglio, si svolgerà per il decimo anno consecutivo, il ritiro del Napoli a Dimaro Folgarida e la preparazione atletica precampionato degli azzurri.

Ci saranno moltissime occasioni per i tifosi napoletani di poter vedere in azione i propri beniamini e anche di conoscerli dal vivo, per una foto o un autografo.

La squadra partenopea alloggerà allo Sport Hotel Rosatti nel caratteristico borgo di Dimaro e si allenerà tutti i giorni, mattina e pomeriggio, al centro sportivo comunale.

Le sedute saranno a porte aperte con accesso gratuito, ma quest’anno gli ingressi saranno regolamentati dalle norme anti-covid e saranno programmate anche due partite amichevoli.

Durante il ritiro, oltre, i diversi momenti di incontro con i tifosi, ci saranno gli attesissimi eventi serali, dalla presentazione ufficiale della squadra all’incontro con il mister.

Dimaro si trasformerà, come ogni estate in cui ha ospitato la squadra, in un vero e proprio ritrovo di tifosi festosi ed entusiasti.

Le strade, i bar e gli hotel, tutto si vestirà di azzurro.

L’atmosfera sarà festosa e sembrerà di partecipare ad una grande riunione di famiglia a Napoli, quelle in cui si ride di cuore e c’è sempre la macchinetta del caffè pronta sul fornello.

Ritiro Napoli Dimaro: programma e calendario delle attività

Si avvicina sempre più, quindi, l’inizio del ritiro di Dimaro e si inaugurerà così la stagione del prossimo campionato.

Il calcio d’inizio si terrà alle ore 17.30 del 15 luglio e le sessioni di allenamento dureranno fino al 25 luglio.

Ecco il programma previsto per il ritiro:

  • Gli allenamenti si terranno indicativamente dalle h. 9.30/10.00 e dalle h. 17.00/17.30;
  • Durante il ritiro sono previste due amichevoli rispettivamente domenica 18 luglio contro il Bassa Anaunia e sabato 24 luglio contro la Pro Vercelli;
  • Due momenti serali con la squadra: il mister Spalletti e due calciatori incontreranno i tifosi il 21 luglio, mentre il Dj Set con tutta a squadra sarà il 23 luglio.

Il programma degli eventi e degli allenamenti, così come le amichevoli, possono subire variazioni, quindi ti consiglio di tenerti sempre aggiornato.

Ritiro Napoli Dimaro: come scegliere l’hotel

Al momento della prenotazione, considera l’hotel nelle vicinanze del campo sportivo comunale Dimaro Folgarida, dove si svolgeranno gli allenamenti della Società Sportiva Calcio Napoli oppure verifica che l’albergo a Dimaro o nelle vicinanze offra un servizio navetta.

Se avessi voglia di vedere sia l’allenamento mattutino che quello pomeridiano, prenota una mezza pensione con cena, perché tanto potrai tranquillamente fare un pranzo al sacco nella pineta vicino al campo sportivo, fornita di tavolini da pic-nic e giostre per i bambini.

Tieni conto che comunque i luoghi principali sono tutti vicini: il piccolo stadio, la piazza dove si terranno gli eventi serali e l’altra piazzetta dove poter trovare un market, un pub, dei ristoranti e alcuni negozietti.

Di solito alloggio all’Hotel Vittoria, che si trova un po’ distante dal campo sportivo, ma si può comunque raggiungere tranquillamente a piedi, ammirando lo splendido panorama.

Se volessi prenotare l’Hotel Vittoria, leggi prima il mio articolo con tutte le info.

Prenota una stanza all’Hotel Vittoria, cliccando qui!

Ovviamente troverai tante sistemazioni anche su Booking e potrai scegliere quella più adatta alle tue esigenze!

Guarda tutte le offerte su Booking, cliccando qui, e prenota!

Booking.com

Ti consiglio di prendere qualche giorno in più oltre a quelli dedicati al ritiro della squadra del Napoli e leggere il mio post su cosa vedere in Trentino, per poter godere di bellezze paesaggistiche e culinarie che ti resteranno nel cuore.

Sara Daniele, copywriter, blogger, travel marketer. Laureata in Lingue e Letterature Straniere. Napoletana di origine e di indole, ho vissuto per due mesi a Londra e una parte del mio cuore è rimasta lì. Mi sento cittadina del mondo, ma l'odore del caffè mi riporta sempre a casa. Ho trovato la mia dimensione nel blogging e nei social media, perché uniscono le tre cose che più mi piacciono: le parole, le connessioni umane e la comunicazione.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.