Food

Arriva il caldo: 4 idee che conquisteranno il tuo palato

Nonostante non si direbbe, visto le giornate nuvolose che ritroviamo al nostro risveglio, pare che tra un po’ potremmo finalmente dire: Bentornato sole e bentornato caldo!

Anche il nostro menù estivo si risveglierà e si adeguerà al trend stagionale, rivolgendosi a cibi più veloci e semplici da preparare o gustare in giro.

Consigli che conquisteranno il tuo palato? Eccoli serviti.

1. Lo street food è sempre più “in”: nemmeno un minuto di sole verrà sprecato perché il cartoccio e il sandalo moda sono sempre più coordinabili. l supplì a Roma, il tramezzino a Venezia, il “cuoppo” a Napoli e il sushi da passeggio a Milano saranno gli alleati delle tue passeggiate.

2. Il ghiacciolo artigianale: il gelato è sempre buono, ma se sei stata attenta al cibo per la prova costume e sei alla ricerca di qualcosa che non ti faccia sgarrare troppo, ma ti rinfreschi e delizi, quest’anno il must è il ghiacciolo. Rigorosamente artigianale, però.

3. Uno spumante rosé: è l’ideale per la stagione delle fioriture e sta tornando molto di moda nel panorama della ristorazione. I motivi sono molteplici: è facile da abbinare, facile da bere, non troppo complesso, ma ovviamente non dozzinale. In parole semplici? Va sempre bene ed è elegante!

4. Golia Herbs Flower Power Edition. Dopo tante ricercatezze non si può certo cadere sullo stile della caramella! Con questa special edition di Golia si va sul sicuro: sapori inediti, edizione limitata, pack raffinato e gusto top. Golia Herbs Flower Power sono disponibili in tre flavours: Fiori d’ibisco e Succo di mela, Fiori d’arancio e The nero, Camomilla e Menta. Da abbinare sempre alla borsa tendenza.

E tu? Sei pronto all’arrivo dell’estate?

Mi trovi anche:

Facebook – Twitter – Instagram – Google+

Sara Daniele, copywriter, blogger, travel marketer. Laureata in Lingue e Letterature Straniere. Napoletana di origine e di indole, ho vissuto per due mesi a Londra e una parte del mio cuore è rimasta lì. Mi sento cittadina del mondo, ma l'odore del caffè mi riporta sempre a casa. Ho trovato la mia dimensione nel blogging e nei social media, perché uniscono le tre cose che più mi piacciono: le parole, le connessioni umane e la comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.