Make It Bright
Eventi

Diadora “Make it Bright”: una staffetta dall’Italia alla Spagna

Intro: “Make it Bright” è la spettacolare impresa realizzata da Diadora: una staffetta di 1500 km dall’Italia alla Spagna. Scopriamo cos’è!

Trasformare qualcosa di ordinario, come la consegna di un paio di scarpe, in qualcosa di straordinario, come una staffetta di 1482 km, 70 corridori di 10 paesi diversi, 9 giorni di corsa e tanta gioia.

È stata questa la spettacolare impresa realizzata da Diadora.

La parola Diadora deriva dal greco “dia – dorea” che significa ” condividere doni ed onori” e i tratti distintivi del brand sono da sempre innovazione e artigianalità.

A questi, oggi, va aggiunto quello dell’originalità!

Il sapere ideare e realizzare una campagna come quella di “Make it Bright” è semplicemente qualcosa di unico.

Make it Bright: cos’è e com’è nata la campagna

Un ordine di un fortunato, ma inconsapevole, cliente ha dato vita a qualcosa di spettacolare: l’acquisto online di un paio di Diadora N9000ITA ha attivato il pulsante di avvio della corsa.

In una staffetta sorprendente, i corridori partecipanti si sono passati la scatola di scarpe partendo dalla sede Diadora di Caerano di San Marco, in provincia di Treviso, fino alla destinazione finale a Barcellona, a casa del cliente.

La staffetta, che si è tenuta dall’11 al 19 febbraio 2016, poteva essere seguita in diretta collegandosi al sito “Make it Bright Diadora” con gli aggiornamenti in tempo reale, le conversazioni sui social media e le trasmissioni in diretta.

Ora che il pacchetto è stato consegnato l’intera esperienza si può rivivere attraverso un documentario on-line esclusivo e seguendo i canali social del brand – Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre sul sito web #MakeItBright è possibile incontrare i corridori, conoscere la loro motivazione, partecipare alla loro gioia ed ascoltare le loro testimonianze.

Da questo video si può capire quanto possa essere stato emozionante e coinvolgente, un progetto da persone fuori di testa, che hanno dato il massimo per realizzarlo, con tanta energia e passione.

Attitudine “Make it Bright”

Make it bright è un’attitudine nel fare le cose, a scoprire lo sport in una chiave di gioia ed energia pura, di scoperta personale e voglia di conoscere se stessi, i propri limiti e perché no, tentare di superare titubanze e paure.

La carica di dedicarsi ad uno sport con amore, passione e dedizione è senza dubbio una delle più potenti.

L’ho scoperto l’anno scorso, quando per vari motivi, ho iniziato a correre e ad allenarmi.

Ne ha giovato il fisico ma anche l’umore: la gioia che si prova nel raggiungere degli obiettivi che si credevano impossibili, riesce a farti capire come poter affrontare qualsiasi cosa.

Per questo ho molto apprezzato questa campagna Diadora, che con i suoi prodotti riesce a trasmettere l’entusiasmo per tutti gli sport del mondo e ad andare oltre il semplice marketing, avvicinandosi umanamente alle esigenze di ogni sportivo.

Ormai ogni mattina mi alzo e dedico un’oretta ad allenarmi a casa e la domenica non rinuncio ad una corsetta sul lungomare per scaricare lo stress accumulato durante la settimana.

La gioia è la fonte d’ispirazione del brand ed è quella che riesce a comunicare e a diffondere anche quando si indossano i suoi prodotti.Buzzoole

Se ti interessano città spagnole non perderti gli articoli su Fuerteventura, Lloret de Mar, Malaga

Sara Daniele, copywriter, blogger, travel marketer. Laureata in Lingue e Letterature Straniere. Napoletana di origine e di indole, ho vissuto per due mesi a Londra e una parte del mio cuore è rimasta lì. Mi sento cittadina del mondo, ma l'odore del caffè mi riporta sempre a casa. Ho trovato la mia dimensione nel blogging e nei social media, perché uniscono le tre cose che più mi piacciono: le parole, le connessioni umane e la comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.