Dove fare rafting Trentino
Viaggi

Dove fare Rafting in Trentino: avventura ed emozioni

Dove fare rafting Trentino

Sei in vacanza e vorresti provare l’adrenalinica esperienza di fare rafting Trentino? Posso assicurarti che è davvero emozionante! Scopri con me dove andare e cosa fare!

Quando vado in vacanza in Trentino, di solito scelgo la Val di Sole e più precisamente il paesino di Dimaro.

Scriverò presto di cosa vedere in Trentino nella Val di Sole, ma oggi voglio raccontarti di qualcosa di indimenticabile.

Ci sono tantissime attività da svolgere tra le quali scegliere e io ho provato  l’adrenalina che regala l’esperienza avventurosa del rafting nel fiume Noce.

In Italia, il miglior posto dove fare rafting è proprio questo ed è stato confermato anche dal National Geographic che il fiume Noce è il più bello d’Europa, eccellenza delle Alpi per la pratica di sport fluviali.

La prima cosa della quale mi sono informata, quando ho prenotato ed organizzato questo pomeriggio, è stata se ci fossero controindicazioni per qualcuno e mi è stato rassicurato che era un’esperienza alla portata di tutti.

Ci sono vari percorsi ed alcuni sono adatti anche ai bambini.

Dove fare rafting Trentino: Rafting Center Dimaro

Mi sono affidata al Rafting Center di Dimaro che vanta trent’anni di attività negli sport estremi e nelle attività outdoor.

Mi hanno fornito tutta l’attrezzatura tecnica necessaria per affrontare le rapide in sicurezza e mi hanno dato tutte le indicazioni che avrei dovuto seguire una volta in acqua.

Ogni gommone aveva sei posti e ogni gruppo aveva una guida esperta: con il mio, c’era il bravissimo e simpaticissimo Mau.

All’insegna del divertimento e dell’adrenalina abbiamo affrontato ben 15km di fiume e nei tratti dov’era più calmo, ho potuto soffermarmi ad ammirare lo spettacolare e suggestivo panorama naturale.

La parte più emozionante (e spaventosa) è stata quando Mau ci ha fatto eseguire una prova, nuotando nel fiume controcorrente, per capire come comportarci se fossimo caduti in acqua (non succede, ma se dovesse accadere bisogna essere pronti).

Siamo entrati nel fiume, con i giubbotti di salvataggio che avevamo sempre indosso, anche sul gommone, ed abbiamo nuotato per pochi metri.

L’acqua era freddissima, ma è stato favoloso poter sentire la forza e l’energia del Fiume Noce.

Al rientro abbiamo trovato ad accoglierci, cioccolata, bevande fresche e docce calde ristoratrici.

All’inizio ero molto titubante e preoccupata, ma il richiamo dell’avventura per me è sempre fortissimo (ricordi quando ho scalato le dune del Canyon nel deserto in Egitto?) ed infatti, quando abbiamo terminato il percorso, l’avrei rifatto subito molto volentieri.

Quanto costa fare rafting in Trentino

Il costo del percorso che ho scelto di effettuare al Rafting Center Dimaro è di 55€.

Ho avuto però uno sconto di 10€ con la Trentino Guest Card ricevuta all’Hotel Vittoria dove alloggiavo.

Chiedila anche al tuo albergo!

Quali altre attività sportive svolgere in Trentino

Le attività sportive che si possono effettuare in Trentino sono davvero tantissime.

Quelle offerte dal Rafting Center Dimaro, oltre al rafting, sono: Hydrospeed, Tarzaning, Trekking, Downhill, Climbing, Nordic Walking, Enduro, Kayak, Vie Ferrate, Orienteering, Family Bike, Canyoning, Cliffhanger e Parapendio.

Allora sei pronto per vivere questa indimenticabile avventura?

Sara Daniele, copywriter, blogger, travel marketer. Laureata in Lingue e Letterature Straniere. Napoletana di origine e di indole, ho vissuto per due mesi a Londra e una parte del mio cuore è rimasta lì. Mi sento cittadina del mondo, ma l'odore del caffè mi riporta sempre a casa. Ho trovato la mia dimensione nel blogging e nei social media, perché uniscono le tre cose che più mi piacciono: le parole, le connessioni umane e la comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.