Come colorare le sopracciglia
Beauty

Come colorare le sopracciglia

Intro: Esistono sopracciglia molto leggere, folte o rade. Indipendentemente da quale sia la tua situazione, puoi riempirle o pulirle in un modo da renderle naturali. Scopriamo insieme come colorare le sopracciglia!

Le sopracciglia chiare tendono a sparire, specialmente se usi molto make-up sul tuo viso.

Puoi renderle più definite con un po’ di colore, trattando le aree chiare e rade con matita, polvere o mousse.

Abbiamo visto come prenderti cura della pelle del tuo viso e dei tuoi capelli spezzati, ora passiamo alle sopracciglia.

Ecco alcuni consigli utili su come colorare le sopracciglia, rendendole naturali alla vista.

Spazzola le sopracciglia

Prima di riempirle, usa un pennello per sopracciglia angolato (conosciuto anche come pennello di rivestimento obliquo) per spazzolare le sopracciglia verso l’alto.

Puoi anche usare un pennello applicatore di mascara, utile grazie alle sue setole a spirale che possono modellare le sopracciglia.

Come ottenere sopracciglia naturali

Per capire come colorare le sopracciglia al meglio, devi fare alcune valutazioni.

Se hai i capelli scuri, scegli un colore di poco più chiaro rispetto al colore naturale delle tue sopracciglia.

D’altra parte, se hai i capelli chiari e vuoi dare una sensazione di infoltimento alle sopracciglia, puoi optare per un tono più scuro.

Valuta quale metodo di colorazione si adatta meglio al tuo volto e alle tue sopracciglia: polvere, una matita o una mousse.

Se hai appena iniziato, ci vorrà del tempo per imparare quale funziona meglio e come usare correttamente il prodotto per ottenere i migliori risultati:

  • Polvere: prendi una pennello angolato rigido. Le sue setole sono perfette per il controllo quando posizionerai il prodotto e definirà meglio la forma del sopracciglio. Applica la polvere negli angoli seguendo il modo in cui i peli crescono;
  • Matita: scoprirai che è perfetta per riempire i punti sparsi. Come mettere matita per sopracciglia? Lavora stringendo leggermente la matita e disegnando tratti di capelli nelle aree sparse. Puoi anche utilizzare un pennello angolato rigido per ammorbidire le linee quando necessario;
  • Mousse: molto utile per coprire le sopracciglia grigie o bianche e aumentare immediatamente il colore delle sopracciglia. Basterà accarezzare le sopracciglia come se mettessi il mascara sulle ciglia.

Se stai usando la polvere o una matita, puoi applicare una cera per sopracciglia che eviterà sbavature. La mousse, invece, asciugherà da sola.

Applica i prodotti con cura

Assicurati di avere uno specchio e indipendentemente dal metodo scelto, utilizza una mano leggera e non usare troppo prodotto.

Ricorda che è sempre più facile aggiungere il colore, invece che rimuoverlo.

Mentre usi la tinta per sopracciglia, fai un passo indietro e guardati da una certa distanza nello specchio, ti aiuterà a vedere se appaiono visivamente equilibrate e naturali.

Un buon prodotto per colorare le sopracciglia è Just Browsing Brush-On Styling Mousse di Clinique e ha il gran vantaggio di avere un’ottima tenuta, senza sfaldarsi.

Provato per te: Just Browsing Brush-On Styling Mousse di Clinique

Come colorare le sopracciglia

Mi sono innamorata di questo prodotto Clinique.

Mi piace molto usare sia la matita per sopracciglia che la polvere, ma sia con l’una che con l’altra è molto facile sbagliare (a me è capitato in più di un’occasione!).

Con questa mousse, l’applicazione è davvero pratica e semplice, grazie al mini-scovolino, che permette anche una facile definizione delle sopracciglia.

Con la sua formula in gel-mousseresiste fino a 24 ore, evita le sbavature e resiste a sudorazione e acqua.

Dona un aspetto e un colore naturale, garantendo un look impeccabile.

Per un utilizzo ottimale basta applicare la mousse utilizzando il lato più corposo dello scovolino, sulla parte interna delle sopracciglia, dal basso verso l’alto.

Infine, bisogna utilizzare la punta dell’applicare per riempire le zone rade.

Perfetta per ogni tipo di sopracciglia per volumizzare, colorare, riempire o controllare.

Come se non bastasse è anallergica, priva di profumo e quindi adatta anche a pelle sensibili.

Tu cosa usi per colorare le sopracciglia?

Sara Daniele, copywriter, blogger, travel marketer. Laureata in Lingue e Letterature Straniere. Napoletana di origine e di indole, ho vissuto per due mesi a Londra e una parte del mio cuore è rimasta lì. Mi sento cittadina del mondo, ma l'odore del caffè mi riporta sempre a casa. Ho trovato la mia dimensione nel blogging e nei social media, perché uniscono le tre cose che più mi piacciono: le parole, le connessioni umane e la comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.