Hotel Vittoria Dimaro
Viaggi

Dove dormire in Trentino: Hotel Vittoria Dimaro

Hotel Vittoria Dimaro

Devi andare in vacanza in Trentino e non sai dove alloggiare? Scopri con me l’accoglienza e l’ospitalità dell’Hotel Vittoria Dimaro!

Sono stata per molti anni consecutivi in vacanza in Trentino e ho sempre confermato la mia scelta per quanto riguarda l’alloggio: Hotel Vittoria Dimaro.

Dopo esserci andata il primo anno, non l’ho più cambiato con nessun altro e mi sono interessata su cosa vedere in Trentino avendo questo hotel come quartier generale!

L’Hotel Vittoria Dimaro è a conduzione familiare ed io, ovviamente, sono andata ad informarmi sulla sua storia: racchiude tra le sue mura un’antica tradizione nell’arte dell’accoglienza, che inizia nel 1922.

All’epoca, Antonio Carnessalini acquistò il palazzo adibito a filanda trasformandolo in albergo ed osteria.

Dopo la guerra, che ne causò la temporanea chiusura, riaprì nel 1951 con il passaggio di testimone al figlio Ugo Carnessalini.

Di generazione in generazione, l’hotel venne valorizzato con importanti ristrutturazioni per offrire un ambiente sempre più confortevole.

Nel 2008 fu conferito ai proprietari il prestigioso premio “Stella dell’Albergatore”, quale riconoscimento della loro grande professionalità.

Hotel Vittoria Dimaro: confortevole ed accogliente 

Hotel Vittoria Dimaro

L’hotel Vittoria ha circa 40 confortevoli camere curate in ogni dettaglio e pensate per le esigenze di single, coppie, famiglie o anche piccole comitive.

Lo staff è gentilissimo e cordiale e per qualsiasi informazione o necessità  troverai sempre presenti i proprietari, Giorgio, Oscar e Martina, pronti col loro sorriso e la loro innata dolcezza nel coccolare gli ospiti.

Per rigenerare corpo e spirito, l’hotel è dotato di un Centro Benessere per godersi momenti di intenso relax in un percorso di salute.

Tra il calore della sauna finlandese o del bagno turco, la doccia multifunzione a getti laterali e la vasca idromassaggio “cuore” per due persone o la poltrona massaggi potrai ricaricarti di energia.

Se ami l’attività  fisica, invece, troverai molto utile la palestra multifunzioni Technogym.

Anche se a dire il vero, complici gli scenari mozzafiato ed un percorso sia ciclistico che pedonale lungo il torrente, credo preferirai delle rigeneranti corse mattutine all’uso della palestra.

L’hotel è adatto anche alle vacanze per chi viaggia con bambini perché dotato di miniclub.

Hotel Vittoria Dimaro: cosa mangiare

Hotel Vittoria Dimaro

Lo ammetto, mi sono innamorata di questi luoghi e una delle cose che più ho amato di questo hotel è l’atmosfera accogliente del ristorante.

Dopo le lunghe giornate trascorse in giro, la famiglia Carnessalini ti accoglierà con un menù preparato personalmente da loro, con ampia scelta di piatti nazionali o tipici della tradizione trentina.

Sono certa che ti conquisterà l’attenta selezione di ingredienti locali, come le verdure provenienti direttamente dal loro orto a chilometro zero o la pasta fresca fatta in casa.

Hotel Vittoria Dimaro: cosa fare nei dintorni

Hotel Vittoria Dimaro

L’hotel Vittoria Dimaro è inoltre un punto strategico per poter visitare i dintorni, come Madonna di Campiglio o per poter salire con la cabinovia fino a 2.000 metri di altezza e fare trekking o passeggiare fino al lago delle Malghette.

Ma sono tantissime le attività da poter svolgere nei dintorni, come fare rafting nel fiume Noce, un’esperienza che ti consiglio assolutamente di provare.

Allora sei pronto a prenotare la tua camera all’Hotel Vittoria Dimaro e a goderti il Trentino?

Sara Daniele, copywriter, blogger, travel marketer. Laureata in Lingue e Letterature Straniere. Napoletana di origine e di indole, ho vissuto per due mesi a Londra e una parte del mio cuore è rimasta lì. Mi sento cittadina del mondo, ma l'odore del caffè mi riporta sempre a casa. Ho trovato la mia dimensione nel blogging e nei social media, perché uniscono le tre cose che più mi piacciono: le parole, le connessioni umane e la comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.