Dolcezze e Fantasia
Lifestyle

Shopping: Dolcezze e Fantasia

Intro: Dolcezze & Fantasia è un negozio di caramelle a Napoli. Mi hanno invitato e sono andata a trovarli. Entriamo insieme nel loro mondo delizioso!

Qualche settimana fa sono stata a Napoli, per trascorrere qualche giorno con la mia famiglia e sono stata invitata a visitare un candy shop aperto da poco: Dolcezze e Fantasia.

Chi segue il mio blog e i miei social network sa benissimo quanto ami caramelle e dolciumi, tanto da voler andare in un negozietto di caramelle famoso, Happy Pills, anche quando ho visitato Barcellona.

Non potevo farmi sfuggire l’occasione di un invito così “dolce”, così sono andata a trovarli.

È un negozio molto piccolo, colorato e profumato!

La sua proprietaria, Marianna, ama questo gioiellino e mette cura nei dettagli della realizzazione di ogni piccolo capolavoro artigianale che realizza.

Dolcezze e Fantasia

Dolcezze e Fantasia è proprio ciò che il nome promette: ti riempie gli occhi di meraviglia, l’olfatto di profumi delicati e la mente di ricordi d’infanzia.

Sono rimasta per circa un’ora, a chiacchierare con Marianna, ottima padrona di casa, perdendomi tra lecca-lecca, marshmallow, cioccolata e confetti dai sapori insoliti.

A proposito di questi ultimi, al negozio potrai acquistarne dai gusti straordinari – io li ho assaggiati al gusto di sfogliatella.

Troverai, inoltre, ingredienti per realizzare dolci professionali, ma anche per aspiranti pasticcieri; potrai prenotare torte, confezioni regalo originali per ogni festività e richiedere confettate e caramellate a domicilio.

Se per caso fossi nei dintorni, ti consiglierei di entrare in questo mondo dolcissimo, ma un’altra bella idea proposta da Marianna è effettuare anche spedizioni.

Io ho prenotato un camion di caramelle e un bouquet di marshmallow.

Tu cosa aspetti?

Se stai pianificando una vacanza in città e non sai dove dormire a Napoli, puoi leggere il mio articolo nel quale troverai le zone migliori dove alloggiare!

Sara Daniele, copywriter, blogger, travel marketer. Laureata in Lingue e Letterature Straniere. Napoletana di origine e di indole, ho vissuto per due mesi a Londra e una parte del mio cuore è rimasta lì. Mi sento cittadina del mondo, ma l'odore del caffè mi riporta sempre a casa. Ho trovato la mia dimensione nel blogging e nei social media, perché uniscono le tre cose che più mi piacciono: le parole, le connessioni umane e la comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.