Valeria Benatti
Libri

Love Toys di Valeria Benatti: l’erotismo trattato con eleganza

Intro: L’erotismo non è una tematica semplice da trattare in un romanzo. Valeria Benatti, con il suo libro Love Toys, ci riesce benissimo!

Quando ho saputo che la storica voce di RTL 102.5, Valeria Benatti, aveva scritto un libro, “Love Toys“, che aveva anche un gadget in omaggio, mi sono incuriosita molto.

L’erotismo non è una tematica semplice.

Trovo questo genere di libri molto abusati ultimamente, risultando a volte addirittura banali.

Dopo le varie sfumature di grigio e simili, si è finiti in un girone, in cui tutto sembra portato all’esagerazione.

Mi sono approcciata a Love Toys in modo molto prevenuto, presagendo che l’avrei chiuso dopo poche pagine, perché mi sarei ritrovata di fronte “alle solite storie”.

Mi sono dovuta ricredere e ho finito il libro in due giorni.

È stata una lettura divertente e mi fatto riflettere sul rapporto di coppia e su ciò che ci si potrebbe aspettare l’uno dall’altra, senza avere il coraggio di dirlo apertamente.

Un libro che tratta dell’erotismo in modo delicato ed intelligente.

Titolo: Sex Toys
Autore: Valeria Benatti
Pagine: 190
Prezzo di copertina: 19,90 euro
Editore: Giunti

Acquista il libro cliccando l’immagine sotto

Love Toys di Valeria Benatti: trama

Daphne ha un matrimonio in letargo e l’azienda per cui lavora in cassa integrazione, così decide di lanciarsi in un’impresa nuova e decisamente originale: vendere sex toys a domicilio

Ha una nonna matta che la asseconda entusiasta, un padre diacono al quale si alza la pressione ogni volta che la vede, una madre francese sessuofobica che detesta sentire parlare di certe cose e due figlie diversissime fra loro

Il marito all’inizio pensa che il nuovo lavoro della moglie non porti che vantaggi alla loro vita sessuale, tuttavia si accorgerà ben presto in che guaio si è ficcato.

Ci sono amiche che la appoggiano e nemici che la osteggiano.

C’è anche la maestra di una delle sue figlie, che vuole organizzare addirittura una crociata per redimerla

Love Toys di Valeria Benatti: recensione

È una favola rosa piena di personaggi buffi e ragazzi imbranati, con tante fantasie sessuali inconfessabili e trucchi imperdibili per migliorare la vita di coppia

Love Toys” prende spunto dalla crisi di coppia della protagonista con suo marito, dovuta alla routine e alla mancanza di stimoli per tenere vivo l’immaginario erotico.

Consigliato a chi

È un libro che mette allegria e sa giocare con il desiderio.

Una favola piccante dai piacevoli effetti afrodisiaci, per donne e uomini che credono ancora che l’amore sia un gioco meraviglioso

Non lo considero certo un manuale, ma è divertente da leggere perché poi, esiste un’unica verità:

“Dovremmo parlare più spesso di sesso, quantomeno con la persona con cui siamo interessati a farlo.”

Acquista il libro cliccando qui!

Sara Daniele, copywriter, blogger, travel marketer. Laureata in Lingue e Letterature Straniere. Napoletana di origine e di indole, ho vissuto per due mesi a Londra e una parte del mio cuore è rimasta lì. Mi sento cittadina del mondo, ma l'odore del caffè mi riporta sempre a casa. Ho trovato la mia dimensione nel blogging e nei social media, perché uniscono le tre cose che più mi piacciono: le parole, le connessioni umane e la comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.