Lush Napoli
Beauty

Il magico mondo profumato di Lush Napoli

Intro: Finalmente anche a Napoli arriva il negozio dei prodotti Lush e lo fa alla grande, con un’inaugurazione con tanto di VIP Party per giornalisti e blogger. Io c’ero per farti scoprire questo magico mondo profumato!

Come saprai, perché ne avevo già scritto in questo post, uno dei miei beauty brand preferiti è Lush Cosmetics.

Il mio amore per questi prodotti nasce molti anni fa, quando per la prima volta trovai uno dei negozi Lush in Francia.

La mia scelta si è poi consolidata nel tempo, grazie alla qualità dei loro prodotti e alle attenzioni che questo brand dedica alle clienti.

Finalmente Lush Napoli nel cuore della città!

Potrai farci una sosta mentre passeggi seguendo il mio itinerario di un giorno a Napoli!

Lush Napoli: i prodotti

Lush Napoli

Lush utilizza frutta e verdura fresca, olii essenziali pregiatissimi, sintetici sicuri e ingredienti esclusivamente vegetariani.

Punti a suo favore sono indubbiamente le scelte di non testare i cosmetici sugli animali e di esporre con chiarezza la lista degli ingredienti contenuti in ogni prodotto, nonché la data di produzione e di scadenza.

Grazie all’invito ad essere presente all’inaugurazione del negozio Lush a Napoli, ho avuto l’opportunità di provare per te alcuni prodotti.

Quelli che più hanno catturato la mia attenzione, perché credo che potrebbero interessare anche a te, sono stati gli olii da massaggio.

La caratteristica che mi ha incuriosita è che sono solidi.

Infatti, ti basterà scaldarli un po’ tra le mani per farli sciogliere, oppure potrai passarli direttamente sulla pelle.

Sono a base di burro di cacao equosolidale ed essenze naturali ed i miei preferiti che ti consiglio di provare hanno profumi agrumati:

  1. Peach&Love: a base di mango, arancia selvatica, lime, mandarino e pompelmo, adatto ad accendere il buonumore ed illuminare la pelle;
  2. Punto G: con arancia selvatica, limone siciliano, radici di ginseng e semi di guaranà in polvere, adatto per ricaricarti di energia.

Mi sono letteralmente innamorata anche delle polverine, tocco finale perfetto per una pelle vellutata e profumata.

“Sembra talco ma non è, serve a darti l’allegria!”

Ovviamente scherzo, ma queste polverine sono davvero molto soffici e sono molto versatili, infatti le potrai utilizzare come talco, oppure per assorbire la naturale oleosità lasciata dagli olii solidi.

Ti consiglio quindi di acquistare un olio solido e una polverina associata, divertendoti a mixare i profumi.

Quale polverina mi è piaciuta di più? Mutandine di Seta, dal profumo di gelsomino e vetiver, che lascia la pelle morbida e vellutata.

Lush Napoli: VIP Party di inaugurazione

Lush Napoli

Considero Lush una delle aziende più valide sul mercato e ne ho avuto conferma grazie al Lush VIP Party, organizzato per blogger e giornaliste, in cui abbiamo scoperto prima dell’apertura ufficiale al pubblico, sia il negozio che vari prodotti, testandoli.

L’esperienza è stata davvero fantastica: lo staff ci ha accolte e coccolate, mostrandoci tutti i vari settori della bottega, che vanno dalla cura del viso, del corpo, mani e piedi, al make-up, alla cura dei capelli, fino alla sezione delle famose ballistiche da bagno, che somigliano a coloratissime bolle di sapone.

Durante l’evento venivano coinvolti i cinque sensi per dare a noi la dimostrazione e la possibilità di raccontarti ciò che potrai provare entrando in negozio:

  1. Olfatto: entrando nel negozio verrai inebriata subito da un incantevole profumo di fiori e frutta;
  2. Vista: i prodotti con i loro colori, disposti sapientemente sugli scaffali, creano un impatto emotivo coinvolgente;
  3. Tatto: potrai testare i prodotti e sentirne la morbidezza e la consistenza. È molto importante, perché ti renderai conto dell’alta qualità  degli ingredienti adoperati;
  4. Udito: verrà coinvolto dalle ballistiche e dagli spumanti da bagno che si sciolgono nell’acqua, frizzando e ricordando il rumore del mare;
  5. Gusto: sentirai il sapore dei prodotti grazie alla zona make-up ed ai labbrasivi, fatti con zucchero semolato per levigare le labbra e renderle morbide.

Durante il VIP Party organizzato per noi, c’è anche stato offerto un aperitivo tutto naturale, allestito nella Party Room.

La bottega Lush napoletana è una delle poche in Italia a disporre di questa stanza, che potrai prenotare per ospitare feste ed eventi privati.

Lush Napoli e l’impegno solidale

Lush Napoli

Un altro dei punti di forza del brand Lush è l’impegno sociale e solidale.

Nel 2010 nasce SLush Fund, un progetto sviluppato per creare degli accordi che supportino direttamente le comunità  produttrici degli ingredienti equosolidali, che vengono anche acquistati per la realizzazione dei prodotti.

Inoltre, Lush realizza la crema Charity Pot, a sostegno di piccole associazioni selezionate che lottano per la difesa dell’ambiente, delle persone e degli animali.

Ogni euro speso dai clienti per acquistare questa crema, meno l’Iva che va allo stato, viene devoluto.

Credo di averti raccontato con questo articolo sia l’evento di inaugurazione, che ciò mi convinse anni fa a scegliere i prodotti Lush e a non mollarli più.

Non ti resta che scoprire questo profumatissimo mondo, andando in una bottega (a Napoli si trova a Via Toledo, angolo via Stendhal) oppure se non ci fosse un negozio Lush nella tua città, visita la bottega online.

Attendo di sapere cosa ti è piaciuto e cosa hai acquistato.

Se stai pianificando una vacanza in città e non sai dove dormire a Napoli, puoi leggere il mio articolo nel quale troverai le zone migliori dove alloggiare!

Sara Daniele, copywriter, blogger, travel marketer. Laureata in Lingue e Letterature Straniere. Napoletana di origine e di indole, ho vissuto per due mesi a Londra e una parte del mio cuore è rimasta lì. Mi sento cittadina del mondo, ma l'odore del caffè mi riporta sempre a casa. Ho trovato la mia dimensione nel blogging e nei social media, perché uniscono le tre cose che più mi piacciono: le parole, le connessioni umane e la comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.