Roger&Gallet prodotti di bellezza
Beauty,  Eventi

Roger&Gallet presenta i nuovi prodotti di bellezza a Milano

Il brand Roger&Gallet ha presentato i suoi nuovi prodotti di bellezza nella splendida cornice del Ceresio 7 a Milano. Ero lì per provarli per te! Scoprili con me!

Roger&Gallet prodotti di bellezza

Roger&Gallet ha invitato un gruppo di blogger al Ceresio 7 di Milano per un pool brunch, durante il quale avrebbe presentato i suoi nuovi prodotti di bellezza.

La domanda che ha fatto da filo conduttore all’evento è stata:

Quando scegli un prodotto di bellezza, qual è la prima cosa che fai?

Io non ho avuto esitazione nella rispondere perché senza dubbio è: sentire il profumo!

La fragranza è la cosa che più di tutte mi spinge all’acquisto.

Può riportarmi alla mente un ricordo, un gusto, una sensazione o un’immagine.

Roger&Gallet prodotti di bellezza

Proprio i 5 sensi sono stati i protagonisti dell’atelier sensoriale al quale ho potuto partecipare a Milano (dove sono stata per tutto il week-end e ho scoperto anche 2 locali imperdibili), nella location mozzafiato del Ceresio 7,  grazie all’invito di Roger & Gallet per scoprire le novità dei loro prodotti.

La storia dei prodotti Roger&Gallet

Roger&Gallet prodotti di bellezza

Ispirati dall’originale Acqua di Colonia di Jean Marie Farina, fornitore ufficiale di Napoleone I.

Le creazioni profumate Roger&Gallet sono il risultato di un’autentica conoscenza della distillazione di rari ingredienti naturali.

Offrono in ogni istante un concentrato di emozioni profondamente rigenerante e coinvolgono ogni senso.

Roger&Gallet: atelier sensoriale

Roger&Gallet prodotti di bellezza

Maria Grazia Fornasier, fondatrice di Mouillettes&Co, è stata la guida dell’atelier sensoriale, mostrandoci come le emozioni che scaturiscono da un profumo possano essere assolutamente soggettive e possano suscitare in ognuno un ricordo distinto e coinvolgente.

L’atelier sensoriale si è svolto in tre momenti.

#1. Nel primo, il senso messo alla prova era l’olfatto e annusando tre flaconcini diversi potevano distinguere tre fragranze molto differenti tra loro, che richiamavano alla mente diverse immagini o ricordi personali.

#2. Il secondo momento è stato dedicato alla vista, associando ai vari profumi delle immagini che li ricordavano.

#3. Il terzo momento, ha coinvolto il gusto, provando a legare tre profumi  a tre cibi diversi (macaron, una mousse al fico e un cocktail).

L’esperienza è stata molto coinvolgente e ha mostrato quanto per ognuna di noi blogger che eravamo lì, profumi, gusto e evocazioni di ricordi erano personali e quasi per nessuna uguali a quelli dell’altra.

Roger&Gallet prodotti di bellezza

Prodotti di bellezza Roger&Gallet

Per quanto riguarda i prodotti Roger&Gallet, oltre alle famosissime saponette aromatiche fino al cuore e alle acque profumate, troverai tra le novità gli olii idratanti per corpo e capelli  e il latte idratante corpo, in versione fondente e sorbetto.

La linea che ha subito attirato la mia attenzione è stata Fleur de Figuer, rilassante.

Una fragranza proveniente dai giardini dell’Esterel, in Francia, fresca e deliziosa, dove si trova il più lussureggiante tra i fichi in tutte le sue sfaccettature.

Un’unione tra la polpa del fico, le sue foglie croccanti ed il suo latte associati alle note briose del mandarino, del cumino, del pompelmo e del cedro.

L’olio per corpo e capelli ultra-nutriente crea dipendenza, te lo posso assicurare. Lo sto usando in questi giorni e non posso più farne a meno!

Roger&Gallet prodotti di bellezza

Altra linea assolutamente da provare è senza dubbio Rose, sempre rilassante.

La raffinatezza di un fiore mitico dal profumo ammaliante e dai petali di seta. Il connubio perfetto tra la rosa e l’ambra.

Una magica passeggiata nello splendore dei palazzi del Bengala e nei loro giardini di delizie, carezzevole come i sari di seta, limpida come le fontane in cui si riflettono i palazzi dei sultani.

Roger&Gallet prodotti di bellezza

Queste due sono le mie linee preferite, ma ce ne sono davvero tante e secondo me ognuna potrebbe attirare la vostra attenzione.

Come Bois D’Orange, tonificante, un viaggio olfattivo nei giardini andalusi dell’Alhambra, a Granada, all’ombra degli aranci per cogliere la freschezza delle foglie e dei frutti, la soavità dei fiori, la dolce sensualità del legno d’arancio.

Oppure Fleur D’Osmanthus, euforizzante, una fragranza che trasporta in un giardino dell’Eden in Cina, alla scoperta di un fiore raro e misterioso, che invita alla felicità.

Roger&Gallet prodotti di bellezza

Come avrai capito, amo i prodotti Roger&Gallet e li consiglierei senza dubbi né timori per quanto riguarda qualità e convenienza.

Li puoi trovare in farmacia, parafarmacia e profumeria.

Un ringraziamento speciale a Nunzia Cillo di Entrophia e Monica Papagna di Un Biscotto al Giorno, fantastiche compagne di questo viaggio sensoriale.

Roger&Gallet prodotti di bellezzaE tu,  hai mai provato le linee Roger&Gallet?

Sara Daniele, copywriter, blogger, travel marketer. Laureata in Lingue e Letterature Straniere. Napoletana di origine e di indole, ho vissuto per due mesi a Londra e una parte del mio cuore è rimasta lì. Mi sento cittadina del mondo, ma l'odore del caffè mi riporta sempre a casa. Ho trovato la mia dimensione nel blogging e nei social media, perché uniscono le tre cose che più mi piacciono: le parole, le connessioni umane e la comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.