Mercantico Pescara
Eventi

Mercantico: mercatino dell’antiquariato a Pescara

Mercantico Pescara

Ogni prima domenica del mese in una stradina del centro storico di Pescara si svolge Mercantico: un mercato dell’antiquariato. Scopriamolo insieme!

Adoro curiosare tra le bancarelle dei mercatini d’antiquariato alla ricerca di oggetti particolari e speciali: libri, statue, macchine fotografiche, macchine da scrivere, oggetti pregiati o vintage.

Deve essere nel DNA di famiglia, perché mio zio partecipa come venditore ai mercatini, scovando oggetti nelle soffitte e nelle cantine delle case da liberare; mentre mio padre fin da piccola mi ha portato con sé in giro per mercatini delle pulci e di antiquariato.

Così, quando ho scoperto che ogni prima domenica del mese a Pescara c’è Mercantico, mercatino dell’antiquariato, sono andata ad immergermi in questa atmosfera vintage.

Mercantico Pescara

Complice un clima primaverile, ho passeggiato tra bancarelle di oggetti d’epoca.

Col passare degli anni questi mercatini dell’antiquariato, sono diventati solo un covo di oggetti da buttare, invece nel Mercantico a Pescara si trovano ancora pezzi d’epoca.

Mercantico Pescara

Certo c’è da avere pazienza nel soffermarsi alle varie bancarelle e curiosare, bisogna prendersi il tempo di osservare attentamente quel che viene esposto e… la meraviglia arriva: trovi qualcosa, la tocchi e la tua mente inizia a pensare a chi potesse appartenere o a quale possa essere la sua storia.

Se dovessi trovarti da queste parti, ricorsa che la prima domenica di ogni mese troverai nel centro storico di Pescara, proprio nei pressi della Chiesa di San Cetteo, questo angolino di antichità.

Sara Daniele, copywriter, blogger, travel marketer. Laureata in Lingue e Letterature Straniere. Napoletana di origine e di indole, ho vissuto per due mesi a Londra e una parte del mio cuore è rimasta lì. Mi sento cittadina del mondo, ma l'odore del caffè mi riporta sempre a casa. Ho trovato la mia dimensione nel blogging e nei social media, perché uniscono le tre cose che più mi piacciono: le parole, le connessioni umane e la comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.