Tulip Beach Resort
Viaggi

Tulip Beach Resort: dove dormire a Marsa Alam

Tulip Beach Resort

Dove alloggiare per una splendida vacanza a Marsa Alam, in Egitto? Io ho scelto il Tulip Beach Resort. Scoprilo con me!

Dopo essere stata a Sharm El Sheikh, in Egitto, volevo visitare Marsa Alam e la Valle dei Re.

Così ho prenotato un last-minute con Phone & Go presso il Tulip Beach Resort.

Non vedo l’ora di raccontarti cosa vedere e cosa fare a Marsa Alam, ma oggi ci tenevo a mostrarti prima il resort dove ho alloggiato.

Come raggiungere il Tulip Beach Resort

Sono partita da Roma Fiumicino con scalo a Bologna, per poi raggiungere l’Egitto.

Il volo con scalo è un po’ stancante, ma molto economico e il viaggio passa velocemente, approfittando delle ore di sonno del viaggio di notte.

Arrivata all’aeroporto di Marsa Alam, sono venuti a prendermi in auto dal villaggio turistico e accompagnato al Tulip Beach Resort.

Tulip Beach Resort

Com’è il Tulip Beach Resort

Il Tulip Beach Resort è davvero incantevole, situato direttamente sul mare a ridosso di una spiaggia lunga e sabbiosa e con alle spalle la bellezza del deserto egiziano.

La struttura ha 480 camere distribuite in 27 blocchi e circondate da deliziosi giardini.

Il villaggio dispone di 4 piscine per adulti di cui 2 riscaldate in inverno, 2 piscine per bambini di cui 1 riscaldata, 2 ampi ristoranti principali, bar, negozi, tenda beduina in spiaggia ed anfiteatro per gli spettacoli serali di animazione.

Il trattamento Soft All Inclusive comprende colazione, pranzo e cena presso il ristorante principale.

In più avrai:

  • Bevande analcoliche dalle ore 10.00 alle ore 23.00;
  • Caffè americano o thè al bar e snacks al lobby bar dalle ore 11.00 alle ore 12.00;
  • Pizzette, snacks e panini al bar della piscina dalle ore 15.30 alle ore 17.00.

Esiste anche la formula All Inclusive, che prevede anche il consumo di bevande alcoliche e superalcoliche di produzione locale dalle ore 10.00 alle ore 23.00, oltre a tutto quanto specificato per la formula Soft.

Tulip Beach Resort

Il tutto è curato nei minimi dettagli e lo staff è gentilissimo e disponibile.

La spiaggia è ampia e sabbiosa, attrezzata con lettini ed ombrelloni, che vengono forniti gratuitamente con i teli mare.

Tutta la zona è interessata dal fenomeno dell’alta e della bassa marea, quindi al fine di garantire sempre la soddisfazione e la tranquillità degli ospiti, è presente un pontile che permette di raggiungere facilmente la zona balneabile.

È lungo, ma la passeggiata fino a potersi immergere, permette di ammirare lo splendido paesaggio e l’acqua limpida popolata da coralli e pesci coloratissimi.

Tulip Beach Resort

L’equipe di animazione del villaggio è composta anche da ragazzi italiani e organizza intrattenimenti e tornei durante la giornata e, ovviamente, anche serate speciali presso l’anfiteatro, la tenda beduina e la discoteca.

Alla reception potrai prenotare le tue escursioni: io ho scelto quella alla Valle dei Re e la motorata sui quad con cena nel deserto.

Insomma, questo villaggio è adatto alle esigenze di chi non ama inoltrarsi molto nella cultura egizia, perché come avrai capito è studiato per i turisti.

Però, in compenso ti permette di rilassarti e di poterti recare a Marsa Alam con una loro navetta, per poter vivere la città più a fondo.

Sara Daniele, copywriter, blogger, travel marketer. Laureata in Lingue e Letterature Straniere. Napoletana di origine e di indole, ho vissuto per due mesi a Londra e una parte del mio cuore è rimasta lì. Mi sento cittadina del mondo, ma l'odore del caffè mi riporta sempre a casa. Ho trovato la mia dimensione nel blogging e nei social media, perché uniscono le tre cose che più mi piacciono: le parole, le connessioni umane e la comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.