Santo Domingo,  Travel,  Viaggi

Viaggi: Santo Domingo – La magica spiaggia di Bayahibe

Quando da Orlando, in Florida, siamo atterrati all’aeroporto di Las Américans a Santo Domingo, la stanchezza mi accompagnò per i 90 minuti di viaggio in auto che ci separavano dalla magica spiaggia di Bayahibe.
Appena arrivati credevo di essere in un sogno, di quelli in cui salti in una cartolina e ti ritrovi di fronte al bianco abbagliante delle spiagge, ai tramonti infuocati e al soffio del vento caldo tra le palme
In un attimo dimenticai la stanchezza e il mio animo fu rinfrancato da un mare blu e da una vegetazione intensa e incontaminata
Respirai profondamente l’aria tranquilla di un luogo senza tempo, godendomi tutte le sensazioni, i profumi e le emozioni di quell’istante. Tutto il resto sembrava lontano anni luce. 
 
 
Non dimenticherò mai il sorriso accogliente delle persone, che ci offrivano della frutta e poi ci mostravano come, intrecciando foglie di palma, riuscivano ad ottenere dei cappelli o dei cestini.
Il tempo era scandito da queste attività.
Di sera, i tramonti e i suoni seducenti del merengue e della bachata rendevano tutto magico e romantico, come se l’unica cosa che contasse davvero fosse vivere fino in fondo il momento presente.
Mai avrei immaginato che un luogo potesse rapirmi e farmi abbandonare la razionalità, il controllo, l’orologio e il cellulare per non perdermi neanche un attimo, un gesto, un suono, un profumo, un sapore.
 
Abbiamo alloggiato al Veraclub Canoa, con formula all inclusive. È stato tutto perfetto, ma spero di poterci ritornare vivendo di più la città al di fuori dei villaggi organizzati. Grazie all’escursione all’Isola di Saona e alla città di Santo Domingo, ho potuto ammirarla, ma vorrei avere l’occasione un giorno di ritornarci per più tempo.
Resta aggiornato nei miei canali social:
Facebook – Twitter – Instagram – Google+
“Hai in mano un potere immenso. Usalo per far arrivare il tuo sincero apprezzamento a chi ti ha intrattenuto, arricchito o anche solo incuriosito”. Clicca i bottoni social sottostanti se il post ti è piaciuto!!!

Sara Daniele, copywriter, blogger, travel marketer. Laureata in Lingue e Letterature Straniere. Napoletana di origine e di indole, ho vissuto per due mesi a Londra e una parte del mio cuore è rimasta lì. Mi sento cittadina del mondo, ma l'odore del caffè mi riporta sempre a casa. Ho trovato la mia dimensione nel blogging e nei social media, perché uniscono le tre cose che più mi piacciono: le parole, le connessioni umane e la comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.