Santo Domingo,  Travel,  Viaggi

Viaggi: Isola di Saona – Santo Domingo

Dopo aver ammirato la spiaggia di Bayahibe e la città di Santo Domingo, abbiamo deciso di nuotare anche nelle splendide acque dell’Isola di Saona.
Saona situata all’estremità sud orientale delle Repubblica Dominicana è una zona naturale protetta del Parco Nazionale dell’Est istituito nel 1975. È facilmente raggiungibile da Bayahibe, piccola comunità rurale di pescatori.
La popolazione vive principalmente di pesca e vendita di souvenir ai turisti,  infatti l’isola rappresenta una delle escursioni più richieste per chi soggiorna a Santo Domingo.
L’isola è un tipico paradiso caraibico, con grandi spiagge di sabbia bianca e acqua cristallina e fu scoperta da Cristoforo Colombo nel 1494 durante il secondo viaggio di esplorazione al Nuovo Mondo. 
Il nome Saona fu dato all’isola in onore della città ligure di Savona.  
La scelta di Colombo di chiamare l’isola con questo nome potrebbe essere stata motivata, in parte, dal fatto che proprio in quella città aveva abitato tra il 1470 ed il 1476, prima di lasciare per sempre l’Italia e proprio in quella città erano rimasti a vivere il padre Domenico, la madre Susanna e i fratelli.
 
Abbiamo raggiunto l’isola in catamarano dalla spiaggia di Bayahibe, facendo una sosta a metà strada per poter ammirare da vicino le stelle marine giganti, che non vanno tenute fuori dall’acqua per troppo tempo e non vanno riappoggiate sul fondo a pancia all’insù, per non rischiare di farle morire.
Subito dopo abbiamo raggiunto la spiaggia, abbiamo nuotato in un mare che sembrava colorato con gli acquarelli dalle varie tonalità di azzurro e blu, abbiamo bevuto il cocco fresco e ci siamo lasciati coccolare dal sole e dal rumore del vento caldo tra le palme.
È stata una giornata ricca di emozioni. Assolutamente consigliata.
 
Resta aggiornato nei miei canali social:
Facebook – Twitter – Instagram – Google+
“Hai in mano un potere immenso. Usalo per far arrivare il tuo sincero apprezzamento a chi ti ha intrattenuto, arricchito o anche solo incuriosito”. Clicca i bottoni social sottostanti se il post ti è piaciuto e lascia un commento!!!

Sara Daniele, copywriter, blogger, travel marketer. Laureata in Lingue e Letterature Straniere. Napoletana di origine e di indole, ho vissuto per due mesi a Londra e una parte del mio cuore è rimasta lì. Mi sento cittadina del mondo, ma l'odore del caffè mi riporta sempre a casa. Ho trovato la mia dimensione nel blogging e nei social media, perché uniscono le tre cose che più mi piacciono: le parole, le connessioni umane e la comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.