Chi sono

Sara Daniele, organizzatrice eventi dal 2011 e blogger dal 2013. Laureata in Lingue e Letterature Straniere. Nata a Napoli, vivo a Pescara dal 2010. Ho vissuto per due mesi a Londra e una parte del mio cuore è rimasta lì. Referente culturale per l’Abruzzo della casa editrice Nikeditrice dal 2015.

Sara-Daniele_Emotionally_blogEmotionally è lo spazio virtuale, dove condivido le mie passioni, scrivendo di libri, viaggi, eventi, lifestyle, moda ed improvvisi colpi di fulmine con tutto ciò che mi trasmette emozione.
Amo quello che riesce ad arrivare all’anima delle persone senza banalità, ma grazie alla bellezza sincera e reale.

Nonostante abbia avuto dei blog da quando avevo 20 anni, erano sempre stati relegati a spazi privati visibili a pochi amici, fino a che nel gennaio 2013 ho deciso di dar vita a questo blog in modo più ampio. Un rifugio virtuale in cui si possa viaggiare attraverso le foto e i racconti, ci si possa innamorare di un libro o di un prodotto, ci si possa confrontare chiedendo o lasciando pareri, opinioni e consigli.

Amo la sincerità, la schiettezza, le parole, la natura e gli animali. I libri, i viaggi e la scoperta di nuove culture, tradizioni e orizzonti sono la mia passione più grande. Meditazione e sport sono scoperte recenti con cui provo a raffrontarmi.

Solare, inguaribilmente ottimista, mi piace tuffarmi nelle nuvole, so che importante parlare alla gente, amo farla ridere e renderla parte di uno scambio di connessioni ed energie positive. Il mio colore preferito è indubbiamente l’arancione.

  • 2015 – Divento referente per la casa editrice Nikeditrice, promuovendo libri e cultura nella regione Abruzzo. Collaboro, inoltre, con molte case editrici (Sonzogno, Giunti, Bietti tra le altre) come recensore di alcune loro pubblicazioni.
  • 2014 – La mia passione per i viaggi mi porta a collaborare per l’agenzia di viaggi “Aperto per Ferie” di Pescara e con vari hotel e b&b italiani.
  • 2013 – Inizio a scrivere per il mio blog e dopo pochi mesi vengo contattata e inizio a collaborare con aziende beauty e fashion.
  • 2012 – Lavoro come segretaria organizzativa per il Festival delle Letterature dell’Adriatico di Pescara, avendo l’occasione di potermi confrontare con Erri De Luca, Luca Sofri, Daria Bignardi, Paola Maugeri e molti altri tra giornalisti e scrittori.
  • 2011 – Collaboro nell’organizzazione e nella gestione della Notte Bianca di Silvi Marina (Te), riportando un successo di 80.000 presenze e dell’evento “Arrosticino d’Oro” a Crecchio (Ch).
  • 2010 – Mi laureo in Lingue e Letterature Straniere all’Università Orientale di Napoli e lavoro come web publisher per i magazine online Donna Fashion News e Yourself.
  • 2009 – Collaboro al Festival del Libro e della Letteratura di San Giuseppe Vesuviano (Na), gestendo ed organizzando uno stand Bookcrossing e avendo l’occasione di conoscere il procuratore antimafia Pietro Grasso, lo scrittore Marcello D’Orta e i giornalisti Marzio Di Mezza e Oliviero Beha.

Nel blog troverete varie sezioni:

  • Libri: dove recensisco i libri che ho letto. La lista è costantemente aggiornata, anche perché tendo ad inserire non solo ciò che ho letto recentemente, ma anche le mie letture passate.
  • Viaggi: dove racconto le mete che ho vissuto, ma anche hotel, locali, b&b, negozietti e strutture che ho l’opportunità di visitare.
  • Lifestyle: una sezione che racchiude un po’ tutte le cose a cui mi appassiono, perché salto spesso da una stella all’altra, quindi qui parlo di moda, beauty, tecnologia, casa e arredamento e sport.
  • Emozioni: una delle sezioni a cui tengo si più perché racconto di me stessa. Sono post soprattutto di chiacchiere, ma molto intimi e personali per condividere esperienze e consigli.

CONTATTAMI

Se qualcuno dei miei articoli ti piace, commentalo e condividilo.

Se vuoi che scriva di qualche argomento in particolare, se intendi propormi un libro o un prodotto da recensire, una location da visitare o un viaggio da vivere, scrivimi tramite il form qui in basso e ne parliamo insieme.

* Curiosità del nome Emotionally: è ispirato alla canzone di Marcello Coleman, cantante e mio grande amico.