Consigli per organizzare una festa di compleanno a sorpresa

Come organizzare festa a sorpresa

Le feste sono sempre eventi molto graditi. Scopri con me come organizzare una festa di compleanno a sorpresa!

Chi non ama le feste?

Persino chi generalmente non ama essere messo al centro dell’attenzione, per una volta l’anno, adora vivere e sentire questa brezza.

Devi tener conto però che un festeggiamento può anche rivelarsi ripetitivo: anno dopo anno, diventa una specie di routine che può togliere quella sensazione di piacere e di novità.

Organizzare un evento che non sia noioso non è mai facile, ma questa sarà una cosa che non accadrà, se avrai la grande idea di organizzare una festa a sorpresa.

Non c’è infatti nulla di meglio che godersi l’espressione stupita di chi riceve questo fantastico regalo di compleanno.

A patto che riesca bene, mantenendo la sorpresa fino all’ultimo secondo, e dunque organizzandovi in gran segreto!

Come organizzare una festa a sorpresa

Una festa a sorpresa come si deve la si organizza sempre con il supporto degli amici, soprattutto perché ci sono mille cose alle quali pensare.

In primis la location, che dovrà essere tenuta segreta fino all’ultimo.

Dove organizzare una festa a sorpresa

Vanno bene anche i bar e i locali, soprattutto se dotati di una buona organizzazione interna che sicuramente sarà già abituata alle feste a sorpresa, e potrebbe quindi darvi una mano.

Ma anche la casa di un amico può essere un’ottima opzione, soprattutto se vorrai dare un carattere più intimo alla festa.

Che scusa inventare

Meglio non esagerare con scuse troppo pompose.

Invita il festeggiato a uscire per prendere una birra fra amici: abboccherà senza sospettare nulla.

Quali addobbi e temi scegliere

Ovviamente la sorpresa sarà molto più riuscita se il locale o la casa avranno addobbi e decorazioni come si deve, meglio ancora se avrai organizzato il tutto pensando ad un tema centrale.

Ad esempio, per far rimanere il festeggiato davvero a bocca aperta potresti pensare ad una sorpresa col botto: su e-commerce specializzati nella vendita di fuochi d’artificiopetardi online come Europarty, troverai tutto quello che ti serve per fare letteralmente scintille.

Altrimenti potresti optare per i palloncini, molto ad effetto quelli ad elio per creare l’atmosfera più adatta alle tue esigenze.

Per quanto riguarda il tema, dovrai per forza di cose trovare qualcosa che sia coerente con le passioni e gli hobby del tuo amico (ad esempio un tema film).

Idee di piatti per il buffet

Organizzare il menu di una festa a sorpresa non può per ovvi motivi prevedere qualcosa di complesso, a meno che tu non abbia deciso di farla in un locale.

Spesso, però, la soluzione migliore (e anche la meno costosa) è far portare qualcosa a ognuno degli invitati.

Tu potresti per esempio occuparti delle pizzette fatte in casa oppure preparare una torta salata, mentre potresti delegare la preparazione di altri piatti easy come le polpette o, per fare qualcosa di diverso, le chips di verdure.

E se ami la creatività, il pane bianco dei tramezzini si presta a molte forme da poter poi condire come più piace al festeggiato.

Allora, sei pronto ad organizzare una festa a sorpresa coi fiocchi?

Sara Daniele
Seguimi

Sara Daniele

Travel, Fashion & Lifestyle Blogger, Event Manager, Community Manager at Emotionally di Sara Daniele
Sara Daniele, blogger, community manager, content&digital marketer. Laureata in Lingue e Letterature Straniere. Napoletana di origine e di indole, ho vissuto per due mesi a Londra e una parte del mio cuore è rimasta lì. Mi sento cittadina del mondo, ma l'odore del caffè mi riporta sempre a casa. Ho trovato la mia dimensione nel blogging e nei social media, perché uniscono le tre cose che più mi piacciono: le parole, le connessioni umane e la comunicazione.
Sara Daniele
Seguimi

NON ANDARE VIA, C'È ANCORA MOLTO DA LEGGERE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *