Moda borse extra-small: le pochette diventano “pouch”

moda borse

Quest’anno il trend è chiaro: le borse diventano sempre più piccole, al punto da somigliare addirittura a dei porta-documenti.

Non è un caso che in questo periodo le pochette stiano spopolando, e sembra che siano una moda destinata soltanto a crescere.

Le borse extra-small, infatti, sono un’autentica espressione di stile che si colloca all’esatto opposto della tendenza invernale delle maxi-bag.

Le mini-borse e le pochette stanno diventando sempre più “pouch”, dunque sempre più piccole, tanto da somigliare a dei borsellini o porta documenti.

Vediamo dunque modelli, colori, tendenze e abbinamenti di queste borsette XXS.

Pochette “pouch”: modelli, colori e tendenze

Piccolo non significa poco prezioso, anzi: anche quando parliamo delle pochette “pouch”, il marchio e le firme contano tantissimo, in quanto definiscono lo stile di una borsa.

Ecco che la tendenza delle mini-bag vede come protagonisti grandi nomi: ad esempio, le borsette piatte di AERIN e di Balenciaga, insieme alle mini borse di Miu Miu e ovviamente le mini pochette firmate Michael Kors, da sempre uno dei brand più amati dalle italiane.

Per quanto concerne i colori di tendenza, al pari dei modelli, è possibile trovare davvero un gran numero di opzioni, tutte molto fashion ed in linea con gli stili e le preferenze più disparate: si parte dall’elegantissimo marrone e dalle borse in cuoio, perfette da sfoggiare durante eventi più formali, fino ad arrivare alle mini bag rosa, che invece risultano ideali per via del loro taglio giovanile e spensierato.

Basti pensare, ad esempio, alla pouch di ANYA HINDMARCH, con la sua faccina sorridente e ammiccante stampata sulla borsa, oppure alla borsetta Miu Miu, che vanta una stampa con un bellissimo cervo vintage.

Mini-bag: come, dove e quando sfoggiarle

Le borsette, lo sai, sono perfette per far risaltare un outfit e per creare look davvero trendy: ma va anche detto che vi sono delle regole, e che è importante valorizzare le mini bag facendo i giusti abbinamenti.

Ad esempio, le pochette glitterate e le mini bag gioiello possono essere abbinate a un tubino nero, da sfoggiare a eventi più eleganti.

Lo stesso discorso vale per le pochette “pouch” che vantano dei dettagli lavorati o delle stampe eleganti, magari da abbinare a un vestito più sensuale.

Le pochette e le mini bag più allegre e colorate, come quelle color pastello o neon (ad esempio, il rosa shocking), sono perfette per un look da giorno: in questo caso, meglio abbinarle con uno stile un po’ casual o sportivo, magari con una t-shirt ed un paio di jeans.

Allora sei pronta a scegliere il modello più adatto a te da sfoggiare questa estate?

Sara Daniele
Seguimi

Sara Daniele

Travel, Fashion & Lifestyle Blogger, Event Manager, Community Manager at Emotionally di Sara Daniele
Sara Daniele, blogger, community manager, content&digital marketer. Laureata in Lingue e Letterature Straniere. Napoletana di origine e di indole, ho vissuto per due mesi a Londra e una parte del mio cuore è rimasta lì. Mi sento cittadina del mondo, ma l'odore del caffè mi riporta sempre a casa. Ho trovato la mia dimensione nel blogging e nei social media, perché uniscono le tre cose che più mi piacciono: le parole, le connessioni umane e la comunicazione.
Sara Daniele
Seguimi
Non andare via. Lasciami un commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.