Come realizzare un make up primaverile con MAC Cosmetics

Come truccarsi in primavera? Quali sono i colori più adatti alla stagione, ma anche di tendenza, per ombretti, rossetti, blush? L’ho chiesto a Fiorella, make up artist di MAC Cosmetics.

Make up Primavera Perfetto

Con l’arrivo della primavera viene voglia di rinnovare il guardaroba e ovviamente anche il make up, abbandonando i colori dalle tonalità troppo scure e aggiungendo un tocco di luminosità e brillantezza.

Come saprai, se mi segui in Instagram (@saraemotionally) dove a volte posto foto di prodotti beauty, tra le mie aziende cosmetiche preferite c’è MAC Cosmetics.

L’invito al MAC Cosmetics Store di Napoli

Lunedì scorso mi hanno invitata al MAC Cosmetics Store di Napoli per un’application, e per vedere da vicino le loro nuove collezioni.

Ho potuto così scoprire come realizzare un make-up primaverile e quali sono i colori di tendenza in questa stagione.

Make up application con Fiorella, MUA di MAC Cosmetics

Prima di tutto ho valutato con Fiorella, make up artist del MAC Cosmetics store di Napoli, quali opzioni sarebbero state adatte alla mia carnagione e al mio tipo di pelle.

Il filo conduttore del make up scelto si è basato su tre caratteristiche fondamentali:

  • leggerezza;
  • freschezza;
  • naturalezza.

Partendo da queste tre parole, la selezione dei prodotti comprendeva texture non eccessivamente coprenti e molto luminose.

Make up Primavera Perfetto

Guida ad un make up primaverile perfetto

Il mio make up primaverile si basava sulle tonalità del rosa e del viola, per valorizzare soprattutto occhi e labbra.

Tutti i prodotti MAC usati durante l’application sono semplici da applicare per un trucco quotidiano.

Make up per la pelle

  • Mineralize Charged Water Face&Body Lotion: una lozione formulata con la tecnologia super-duo charged water, che dona un’idratazione istantanea alla pelle.
  • Oil Control Lotion: la base anti-lucidità per il controllo dell’oleosità e per il fissaggio del make up.
  • Prep + Prime Hightlighter: un highlighter formato penna che dona luminosità, con la sua applicazione precisa, esattamente dove occorre.

Make up Primavera Perfetto

Make up per la base viso:

  • Studio Waterweight SPF30 Foundation: un fondotinta che dona colore grazie ad una formulazione gel-siero fluida e ultraleggera. Lascia la pelle idratata e protetta, grazie anche alla presenza del filtro solare.
  • Select Moisture Cover: un correttore idratante e modulabile, che si sfuma per avere una finitura naturale. Idrata e ammorbidisce le linee. Adatto nel mio caso per le occhiaie da stanchezza.

Make up Primavera Perfetto

Make up per le guance:

  • Mineralize Skinfinish Natural: una cipria per il viso ricca di minerali, che offre una copertura leggera. Perfetta da usare per fissare il fondotinta (o come ritocco durante la giornata). La tonalità usata per me è Medium Tan.
  • Whiff of Pink / Softly does it: un blush+illuminante in stick multiuso a doppia punta, che definisce, crea punti luce o effetti bronzing e aggiunge, anche, il perfetto tocco di colore. Ideale da tenere in borsetta. È in edizione limitata quindi compralo appena possibile!
  • Bronzing Powder: una polvere leggermente colorata che conferisce effetti colorati naturali ed impalpabili. Per la mia carnagione è stato usato un Matte Bronze.

Make up Primavera Perfetto

Make up per gli occhi:

  • Eye Brows: per modellare e riempire le mie sopracciglia, è stato scelto Lingering Brow Set. Una penna che definisce la forma, il colore e la densità, tutto in un unico strumento ed è semplicissima da usare.
  • Paint Pot: un ombretto per occhi altamente pigmentato e cremoso all’applicazione. Il colore del mio make-up è Painterly.
  • Pigmenti: polvere colorata fortemente concentrata, adatta per creare un tocco di colore. Nel mio caso è stata data luminosità agli occhi con la tonalità Vanilla.
  • Eye Shadow: polveri molto pigmentate che si applicano e si sfumano facilmente per un look impeccabile. Il mio colore è formato da Sketch, un borgogna con luminescenze rosse e da Twinks, prugna con perle luminose. Una combinazione favolosa!
  • Pro Longwear Eye liner: eye liner a lunga tenuta che dona colore ricco e intenso. La texture è morbida e di facile applicazione e dura tantissimo. L’ho tenuto senza sbavature per l’intera giornata e detto da me è un garanzia, visto che i miei occhi sono sensibili e lacrimano spesso. La mia tonalità è Strong Willed, un color melanzana.
  • In Extreme Dimension Mascara: questo mascara fa parte della nuova collezione Work It Out, ed io l’ho adorato. Ha incurvato e volumizzato le mie ciglia in modo perfetto. Il colore scelto per il mio make-up è Well Toned, un viola prugna.

Make up Primavera Perfetto

Make up per le labbra

  • Pro Longwear Lip Pencil: matita labbra a lunga tenuta, che stende in modo fluido e aderisce subito. Il colore scelto è Posy Perfect abbinato ad un Cristal Glaze Gloss, della nuova collezione Work it out, nella tonalità Oh My Lunge, entrambi sul rosa.

Make up Primavera Perfetto

Poi però ho avuto un colpo di fulmine per un altro rossetto e quindi ho provato anche quello.

  • Lipstick: Rossetto bestseller per me nella tonalità Speak Louder, tra papavero e rosa associato al Pro Longwear Lip Pencil color Trust in Red. Stupendo!

Make up Primavera Perfetto

Pennelli utilizzati

  • #130 per il fondo: un pennello tondo, a doppia fibra con testa piatta composta sia da setole naturali che da fibre sintetiche. Morbidissimo e delicato.
  • #287 Duo Fibre Eye Shadow Brush: per gli occhi. Pennello medio con punta arrotondata, perfetto per applicare e sfumare gli ombretti. Questo è utilissimo perché è magico, crea bellissime sfumature ed è adatto anche per chi non è bravissima a realizzarle.
  • #168 Large Angle Contour: per le guance.

Finito il make up, ci siamo poi divertite a completarlo associando un profumo della nuova collezione MAC Shadescents: Candy Yum Yum. Una fragranza fruttata e fiorita, adatta alla primavera.

Make up Primavera Perfetto

Io sono stata invitata come blogger per farti scoprire con me questo mondo fantastico, ma puoi prenotare anche tu un’application o una lezione negli store MAC Cosmetics, e il valore del servizio è convertibile in prodotti MAC, acquistati il giorno dell’appuntamento.

Allora ti piace?

Sei pronta a far spazio a questi nuovi prodotti nel tuo beauty case, per rendere il tuo make up primaverile impeccabile e super brillante?

Sara Daniele
Seguimi

Sara Daniele

Travel, Fashion & Lifestyle Blogger, Event Manager, Community Manager at Emotionally di Sara Daniele
Sara Daniele, blogger, community manager, content&digital marketer. Laureata in Lingue e Letterature Straniere. Napoletana di origine e di indole, ho vissuto per due mesi a Londra e una parte del mio cuore è rimasta lì. Mi sento cittadina del mondo, ma l'odore del caffè mi riporta sempre a casa. Ho trovato la mia dimensione nel blogging e nei social media, perché uniscono le tre cose che più mi piacciono: le parole, le connessioni umane e la comunicazione.
Sara Daniele
Seguimi
Non andare via. Lasciami un commento!

3 Comments

Add Yours
  1. 1
    Eli

    Carinissima questa cosa che ti fanno la lezione di make up!! Il problema è il portafoglio svuotato dopo 😂😂😂 ma quante cose servono???? X me hai parlato una strana lingua in alcuni casi, certo è però, che mi piace un sacco come ti hanno truccato gli occhi!!

  2. 2
    Noemi

    Quindi il tuo “Bravo pennello!” nel video era riferito al #287 Duo Fibre Eye Shadow Brush, giusto?Bene, bene! 😉 E poi il tono -Speak Lauder- del rossetto che hai scelto è davvero fantastico, ti dona ed è perfetto per la primavera. Darò un’occhiata anch’io!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.