Come indossare il cappotto bianco in ogni situazione

Ci sono capi di abbigliamento che sono dei veri e propri investimenti, perché resistono al tempo e alle nuove tendenze. Capi semplici e versatili, come un cappotto bianco.

Cappotto bianco donna

Si pensa sempre che il bianco sia un colore estivo, di quelli che in inverno siano difficili da abbinare. A voler ragionare così, un cappotto bianco dovrebbe essere praticamente inutile, ma non è così.

Io, ad esempio, non ho mai avuto problemi con la stagione in cui indossarlo, più che altro con la mia carnagione chiara e con i miei capelli biondi ho sempre pensato che potesse sembrare troppo azzardato.

Ciò nonostante, non mi sono rassegnata.

Il mio cappotto bianco: amore a prima vista

Questo è quello che pensavo in passato, fino a quando non ho visto in vetrina qualche anno fa il cappotto bianco che indosso in foto, e me ne sono innamorata.

Ammetto di aver pensato a quando avrei potuto metterlo:

Sarebbe stato giusto evitare l’acquisto probabilmente, pensando a quante volte capita di acquistare capi che poi alla fine restano in fondo all’armadio, dimenticati.

Invece, mi ero proprio innamorata, e in più avevo da poco letto un articolo di moda, in cui si diceva che nell’armadio di una donna un must-have da tenere è un cappotto bianco.

Così, lo acquistai, ed è stato uno degli acquisti più fortunati e utili degli ultimi anni.

È caldo, semplice, adattabile, e mi ha salvato il look in tantissime situazioni.

Cappotto bianco donna

Il cappotto bianco per un outfit sempre alla moda

Lo scorso weekend ero a Verona per l’evento Seo & Love, e quando ho preparato la valigia non sapevo cosa portare.

Sarei rimasta lì pochi giorni, e non avrei avuto molto tempo per cambiare look, ma non volevo neanche essere troppo casual.

Cosa avrebbe mai potuto essere così versatile da essere usato sia per una passeggiata da turista in città, che per la giornata dell’evento, che per le serate a cena fuori?

Il cappotto bianco, ovviamente.

Mi ha avvolto durante queste giornate che sono state per me ricche di impegni, ma anche di attimi in cui ho scelto i miei “vorrei” rispetto ai “dovrei”.

Cappotto bianco donna

Come abbinare un cappotto bianco: tendenza 2017

Essendo un capo intramontabile, il cappotto bianco sarà di tendenza anche nel 2017, basterà scegliere un modello che sia morbido, avvolgente ed elegante. Molto importante è che sia il focus del tuo outfit.

Io sono riuscita ad abbinarlo con:

  • il jeans elasticizzato, le décolleté nere e una camicetta bianca e rosa per la giornata dell’evento;
  • un vestitino nero per la sera a cena;
  • un pantalone color fango e stivaletti beige per andare alla scoperta della città.

Non mi ha mai tradito e mi sono sempre sentita a mio agio.

Scegliere come abbinare il cappotto bianco è ormai diventato molto semplice, perché basterà propendere per un look total white oppure creare un outfit spezzato con altri colori, che siano basic e non abbiano troppe fantasie diverse.

Il cappotto è del brand Who*s who, ma potrai trovarne tantissimi anche online. Io, di solito, faccio shopping sul sito di Zalando Privé.

Discount Mania su Zalando Privé
 Le foto sono state scattate da Francesco Ambrosino, durante una di quelle giornate dalla luce bellissima e intensa che amo, e nelle quali mi diverto a passare dall’altro lato dell’obiettivo.

E tu, nel tuo armadio, hai un cappotto bianco?

Sara Daniele
Seguimi

Sara Daniele

Travel, Fashion & Lifestyle Blogger, Event Manager, Community Manager at Emotionally di Sara Daniele
Sara Daniele, blogger, community manager, content&digital marketer. Laureata in Lingue e Letterature Straniere. Napoletana di origine e di indole, ho vissuto per due mesi a Londra e una parte del mio cuore è rimasta lì. Mi sento cittadina del mondo, ma l'odore del caffè mi riporta sempre a casa. Ho trovato la mia dimensione nel blogging e nei social media, perché uniscono le tre cose che più mi piacciono: le parole, le connessioni umane e la comunicazione.
Sara Daniele
Seguimi

NON ANDARE VIA, C'È ANCORA MOLTO DA LEGGERE

23 Comments

Add Yours
  1. 2
    Alessandra Oliva

    Adoro il bianco anche in inverno, lo trovo molto chic e anche versatile. Il cappotto bianco, poi, è un capo da avere nell’armadio. Bello quello che indossi!

  2. 8
    Marina Curilov

    Ho anch’io un cappotto bianco che adoro e che indosso spesso con altri colori. Il bianco, è vero, non è molto pratico, ma la vita è breve e ogni tanto possiamo fare a meno della praticità! 🙂 Ottimi consigli, grazie!

    Marina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *