Trollbeads: una lista desideri con troll, fatine e magia.

C’era una volta… A no, scusami, quella è un’altra storia!

Questa che ti voglio raccontare oggi, invece, è ambientata a Copenhagen, dove un creativo orafo danese, Svend Nielsen, alla fine degli anni ’70, in una cantina realizzò i “beads“.

Trollbeads Autunno 2016

Cosa sono i beads?

Si tratta di una perlina in argento composta da 6 facce, simili ad un troll, realizzata da Soren Nielsen, per essere poi venduta dal padre Svend nella sua gioielleria in città.

A quei tempi, i beads in argento che pendevano dal bracciale in pelle erano molto di moda, ma Soren decise di farli passare in mezzo al bracciale.

In seguito, Lise, sua sorella, iniziò ad inserire i beads sui bracciali in argento: uno in ogni bracciale.

Lise aprì una seconda gioielleria ed un giorno arrivò un cliente che le chiese di aggiungere un altro bead al suo bracciale.

All’inizio la richiesta le sembrò strana, ma, esaudito il desiderio del cliente, ne iniziarono ad arrivare anche altri, chiedendo di aggiungere ulteriori beads ai loro bracciali.

Nasce TROLLBEADS

Così inizio l’avventura TROLLBEADS, e ancora oggi i componenti della famiglia Nielsen/Aagaard partecipano nella realizzazione dei beads.

Per variare la collezione, furono invitati a dare il loro contributo creativo 10 famosi designer di gioielli danesi.

Oro e perle sono stati introdotti come materiali e sono state aggiunte nuove chiusure, per rendere più facile inserire i beads e creare nuove combinazioni. Nel 2001 viene introdotto il primo bead in vetro.

Oggi TROLLBEADS è presente in più di 30 Paesi.

Ogni beads, una storia da raccontare

La collezione che, continua ad arricchirsi, conta oltre 600 beads. Ognuno con la propria magica storia da raccontare, che trae ispirazione dalle favole, dalla mitologia, dall’astrologia e dalle numerosissime culture esistenti al mondo.

Sono un insieme di elementi ricercati e componibili che ti consentono di dar vita ad un gioiello personalizzato, che racconti la tua storia.

Ogni gioiello è il simbolo di qualcosa di intensamente profondo, che regala emozione a chiunque lo indossi.

È un pezzetto di cuore, di vita, di magia da portare sempre con te per ricordarti che ci sono attimi che vale la pena vivere.

TROLLBEADS, il regalo perfetto

TROLLBEADS ha un mantra che io ho amato alla prima lettura:

  • Come artisti, è nostro obiettivo esprimere la bellezza attraverso tutto ciò che c’è di magico e mistico attorno a noi.
  • Come orafi, è nostro obiettivo realizzare gioielli con materiali naturali della più alta qualità.
  • Come azienda, è nostro obiettivo collaborare con coloro che condividono la nostra visione e lavorare con onestà per poterci distinguere come un’ azienda con un’anima.

Quante volte ti sarai trovato in difficoltà per la scelta del regalo da fare? Io ho trovato la soluzione.

Basta andare sul sito TROLLBEADS e cercare, inserendo nome, cognome e email, la lista desideri della persona a cui si vuole fare un regalo e scoprire quali sono i beads che desidera.

Ecco la mia

Lista desideri Trollbeads

Quindi cosa stai aspettando? Crea la tua lista desideri e condividila con amici e parenti!



Sara Daniele
Seguimi

Sara Daniele

Travel, Fashion & Lifestyle Blogger, Event Manager, Community Manager at Emotionally di Sara Daniele
Sara Daniele, blogger, community manager, content&digital marketer. Laureata in Lingue e Letterature Straniere. Napoletana di origine e di indole, ho vissuto per due mesi a Londra e una parte del mio cuore è rimasta lì. Mi sento cittadina del mondo, ma l'odore del caffè mi riporta sempre a casa. Ho trovato la mia dimensione nel blogging e nei social media, perché uniscono le tre cose che più mi piacciono: le parole, le connessioni umane e la comunicazione.
Sara Daniele
Seguimi
Non andare via. Lasciami un commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.